Traguardi sensibili

Attenti ai bisogni delle persone per aumentare il benessere e la fiducia di comunità sempre più consapevoli ed esigenti.

sustainability cover background image
valori onu icon

Consumare meno e meglio

Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico sanitarie.

Tempi sbagliati

Il progetto

Dopo il successo di The Source, il podcast di climatefiction che racconta le conseguenze dei cambiamenti climatici, nel 2022 siamo tornati con Tempi Sbagliati, un podcast che parla alla generazione Z e racconta un futuro vicinissimo per sensibilizzare a un consumo consapevole delle risorse. Sofia Pasotto, influencer e attivista, ci guida in una riflessione sul presente del nostro pianeta e del futuro che ci aspetta.

sustainability cover background image
valori onu icon

Facile come bere un bicchier d’acqua

Proporre modelli sostenibili di produzione e di consumo.

Acqua buona e controllata

Da sempre siamo impegnati nella distribuzione di un’acqua di qualità, anche grazie alle nostre 197 Case dell’acqua sparse sul territorio. Ogni giorno il laboratorio sottopone l’acqua distribuita a controlli stringenti in tutta la rete: nel 2022 sono stati effettuati 18.813 prelievi.
sustainability cover background image
valori onu icon

Più vicini alle comunità

Proporre modelli sostenibili di produzione e di consumo.

People engagement

Ci siamo impegnati nella realizzazione di iniziative con l’obiettivo di accrescere la cultura della sostenibilità nell’azienda. Abbiamo sviluppato Missione 2033, veri e propri laboratori di progettazione per mettere in pratica idee sostenibili e promosso diverse attività di volontariato aziendale a sostegno di organizzazioni noprofit del territorio.

NoidiCAP
Il sito aziendale dedicato alla comunicazione interna

Il sito raccoglie i contributi sulle novità aziendali, news dagli uffici, interviste ai colleghi, aggiornamenti dal mondo su temi di attualità significativi e in linea con i valori aziendali. Inoltre, presenta rubriche dedicate a sostenibilità, salute e sicurezza, diversity e benessere, mobilità, ricerca,  tecnologia e innovazione.