Uso e tariffe dell’acqua
L’uso condominiale è una tipologia di utilizzo che non interessa esclusivamente gli amministratori di condominio, ma anche privati che abitano in piccoli complessi abitativi, serviti da un solo contatore.
All’interno del contratto puoi scegliere tra diversi usi, a seconda delle tue esigenze. Ogni utilizzo ha tariffe differenti.
- Uso condominiale
La fornitura presenta uno o più contatori condivisi tra diverse unità abitative e non abitative.
- Altri usi: uso irriguo e collettivo
La fornitura è impiegata per irrigare giardini condominiali o parti verdi del condominio.
- Altri usi: uso diverso
La fornitura è utilizzata per le parti comuni del condominio.
In caso di forniture a uso condominiale con un solo contatore condiviso tra diverse unità immobiliari abitative e non abitative, è possibile richiedere l’installazione di contatori separati. Separando i contatori si evitano infatti le utenze “miste”, che includono anche le forniture non domestiche, legate solitamente agli esercizi commerciali che accedono al contatore condiviso. Se ogni appartamento è titolare della propria utenza, riceverà una bolletta più in linea con i consumi reali, in base alla composizione del nucleo famigliare.
Per maggiori informazioni, scrivi a assistenza.clienti@gruppocap.it oppure fissa un appuntamento con i nostri tecnici chiamando il servizio clienti all’800 428 428.