Reti idriche e fognarie
Sei un comune o un ente e hai bisogno di estendere la rete? Per farlo è necessario prima richiedere un preventivo accedendo all’area personale. Ti ricontatteremo al più presto per organizzare un sopralluogo tecnico e raccogliere le informazioni necessarie per il preventivo.
Puoi richiedere un preventivo anche compilando e inviando il modulo che trovi qui di seguito via email a richiestaestensionerete@gruppocap.it o via posta a CAP Holding S.p.A. – Settore Gestione Clienti, Via Rimini 38 – 20142 – Milano.
Documentazione
Acquedotto
Per progettare e realizzare un’opera sulla rete, hai bisogno di richiedere un preventivo di spesa, con le informazioni su direzione lavori, aspetti di sicurezza e collaudo tecnico-funzionale. Inviaci la tua richiesta a piani.urbanistici@gruppocap.it, allegando il modulo di preventivo estensione rete compilato.
Interventi
di esclusiva nostra competenza
Fognatura
Ti diamo un parere tecnico sul progetto ed effettuiamo il collaudo tecnico-funzionale, predisposto alla presa in carico, solo per reti nere e miste. Chiedi un preventivo con le informazioni su direzione lavori, aspetti di sicurezza e collaudo tecnico- funzionale, inviando il modulo di preventivo estensione rete compilato a piani.urbanistici@gruppocap.it.
Interventi
che possono essere realizzati direttamente dai privati
Il progettista
Per la rete fognaria, in caso di realizzazione diretta da parte di privati, il progettista deve:
- acquisire il rilievo plano altimetrico della rete fognaria esistente nell’area d’intervento, accedendo alla banca dati del Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) del WebGIS Lombardia, previa registrazione;
- verificare in campo le informazioni contenute nel WebGIS di Gruppo CAP;
- prendere atto di quanto riportato nel Regolamento del Servizio Idrico Integrato vigente.
In caso di opere di invarianza idraulica, il progettista è tenuto, inoltre, a rispettare le disposizione legislative contenute nel Regolamento Regionale n.7/2017 del 23/11/2017, dove si trova anche il manuale sulle buone pratiche di utilizzo dei sistemi di drenaggio urbano sostenibile.
Per avere maggiori informazioni leggi gli articoli 54 c.2 e 55 del Regolamento del servizio idrico integrato.
Documenti, procedure e tariffe
Per richiedere un intervento di collaudo invia la richiesta a piani.urbanistici@gruppocap.it.
Per eventuali chiarimenti sulla predisposizione degli elaborati grafici scrivi a ufficiosit@gruppocap.it.
Alla richiesta di intervento allega:
- il modulo per la richiesta di collaudo tecnico-funzionale, in cui sono indicati la documentazione da produrre, i contenuti e le modalità di trasmissione della stessa;
- il modulo Specifiche As-Built per la redazione degli elaborati grafici presentati entro il 30/07/2019;
- le pratiche presentate dal 01/07/2019 in avanti faranno invece riferimento al nuovo modulo Specifiche As-Built 2019.
Le spese per il rilascio del parere tecnico preventivo e del certificato di collaudo tecnico funzionale di opere fognarie di urbanizzazione in cessione al Comune, realizzate da privati, sono indicate nel tariffario che si trova qui di seguito.
È possibile richiedere informazioni su pareri e collaudi inerenti alle opere di urbanizzazione scrivendo a piani.urbanistici@gruppocap.it e indicando nell’oggetto “RICHIESTA DI INFORMAZIONI – Nome Comune – Nome Piano Urbanistico”.
Per le opere di urbanizzazione le tarie in vigore sono indicate nell’elenco prezzi approvato dall’Uicio d’Ambito della Città metropolitana di Milano che si trova qui di seguito.
Approfondisci
Leggi il regolamento e la Carta del servizio idrico. L’accesso al portale WebGIS Lombardia è dedicato ai tecnici comunali che progettano gli interventi sulla rete.
Per i comuni e gli enti
Il servizio di tracciamento consente di ricevere la mappatura delle reti di acquedotto e fognatura del territorio gestito. L’attività è svolta attraverso strumenti tecnologicamente avanzati e personale altamente specializzato.
Come fare richiesta
Se hai bisogno di ottenere il tracciamento in campo delle reti di acquedotto e fognatura, compila il modulo che trovi in pagina e invialo a capholding@legalmail.it scrivendo nell’oggetto dell’email “Richiesta tracciamento reti in campo” e il nome del comune di riferimento.
Una volta ricevuta la tua email, ti invieremo un preventivo: per accettarlo compila la parte dedicata all’accettazione e rinviaci il preventivo allo stesso indirizzo email, capholding@legalmail.it .
Ricorda che…
Il costo orario del servizio è pari a € 50,00/ora + IVA 22%, comprensivo di ogni onere (personale, strumentazione, mezzi, ecc.).