Solo consumi reali
Un contatore dell’acqua funzionante permette di avere bollette con i consumi idrici effettivi, senza addebiti aggiuntivi. Accedi all’area personale e comunicaci l’autolettura.
Puoi comunicare l’autolettura anche inviando una email a autolettura@gruppocap.it, allegando una foto del contatore, completa di matricola e lettura, e specificando il tuo codice cliente. Entro due giorni lavorativi riceverai una risposta sulla coerenza della lettura fornita. Oppure invia un SMS al 342 4150138, indicando il codice cliente, il numero della fattura e i dati della lettura. Ricordati di separare i dati tra loro con una virgola.
Verifiche e controlli
Se sei un comune o un ente e vuoi richiedere un sopralluogo per verificare il funzionamento del contatore, accedi all’area personale e invia la tua richiesta. Ti ricontatteremo al più presto per fissare un appuntamento con il tecnico.
Puoi fare la richiesta di sopralluogo anche scrivendo a verificacontatore@gruppocap.it.
In caso di anomalie
Può capitare di riscontrare anomalie nel funzionamento del contatore. Puoi fare richiesta di una verifica metrica come comune o ente. Accedi all’area personale e inviaci la tua richiesta.
Erogazione e pressione
In caso di erogazione di acqua insufficiente, richiedi la misurazione del livello di pressione dell’erogazione in rete. Per fissare un appuntamento con un nostro tecnico registrati o, se hai già un account, accedi all’area personale dedicata a comuni ed enti.
Puoi richiedere la verifica della pressione anche scrivendo a verificapressione@gruppocap.it.
Avviare i lavori
Se è necessario variare il diametro o spostare il contatore, richiedi un preventivo: accedi all’area personale, se hai già un account, oppure registrati. Ti ricontatteremo al più presto per fissare un appuntamento con il tecnico.
Puoi richiedere un preventivo anche scrivendo a richiestaesecuzionelavori@gruppocap.it.