Qualità dell'acqua

La nostra acqua è buona e sicura perché costantemente controllata. Il nostro impegno è per la qualità dell'acqua, l’impegno dei cittadini è per il risparmio dell'acqua.

Il valore dell’acqua di casa

Per Gruppo CAP l'acqua potabile deve essere qualitativamente eccellente, erogata in quantità adeguate ai bisogni di ciascun cliente e distribuita con continuità. I dati analitici forniti dai nostri laboratori confermano che l'acqua del rubinetto è di ottima qualità e con una dose equilibrata di sali minerali e sostanze disciolte, nel rispetto della normativa vigente: queste informazioni e le altre analisi-chimico fisiche sono riportate nell’etichetta dell'acqua che viene inviata a tutti i clienti, insieme alla bolletta. 

Trova l'etichetta dell'acqua 

Per conoscere il valore della durezza dell'acqua del tuo rubinetto, il pH o gli altri parametri che monitoriamo per garantirti un'acqua buona e sicura usa la mappa sottostante. Inserisci un indirizzo per controllare la qualità della tua acqua grazie all'etichetta (che contiene l'analisi rilevata in una determinata zona in una data precisa) o clicca su una delle icone per leggere le caratteristiche principali dell'acquedotto del comune selezionato, come l'acqua erogata in mc all'anno o il consumo pro-capite giornaliero.

Cerca l'etichetta dell'acqua

Laboratorio analisi acqua

Scopri il Centro Ricerche Salazzurra, il laboratorio che analizza l'acqua potabile della Città Metropolitana di Milano.

L’acqua buona per tutti

Riserviamo ai nostri clienti particolare attenzione e riceviamo molte soddisfazioni in cambio. Ecco i risultati di una ricerca su un campione di 1352 clienti sul territorio interrogati in merito ai nostri servizi.

97,2%

Soddisfatto dell’affidabilità dell’acqua

92,8%

Soddisfatto della qualità dell’acqua del rubinetto