hero sample image

Dal tuo rubinetto scorre acqua di qualità

Buona, sicura e sostenibile, perché costantemente controllata: è l’acqua del rubinetto che i bambini bevono ogni giorno, anche a scuola. Impariamo da loro questa buona abitudine e, prima di dire che non ci piace, almeno assaggiamola! 

5 motivi per bere l’acqua del rubinetto

Quanto ne sai sull'acqua?

Il calcare è amico delle ossa e del cuore; ogni persona ha bisogno tra i 50 e i 100 litri d’acqua al giorno; anche l’acqua del rubinetto può diventare frizzante. Scopri queste e tante altre curiosità sull’acqua del rubinetto.

Cosa ne pensano i cittadini?

Una ricerca commissionata da Gruppo CAP su un campione di 1.300 cittadini mostra le abitudini di consumo dell'acqua del rubinetto.

 

Bevi l’acqua sostenibile

Un report di Greenpeace indica che ogni anno, in Italia, vengono immesse al consumo circa 11 miliardi di bottiglie in plastica e più del 60% non viene riciclato, rischiando di essere disperse nell’ambiente e in mare. Bere l’acqua del rubinetto consente anche di ridurre le emissioni dovute al trasporto delle confezioni. Fai una scelta preziosa: bevi l’acqua del tuo rubinetto e contribuisci concretamente a ridurre il tuo impatto sull'ambiente e a preservare la salute del nostro pianeta.

Verifica la qualità della tua acqua

Hai un dubbio sulle tue tubature? Vuoi conoscere nel dettaglio le caratteristiche dell'acqua di casa tua? Puoi richiedere un'analisi dell'acqua del tuo rubinetto ai laboratori di Gruppo CAP e ricevere i valori direttamente a casa.