hero sample image

Dal tuo rubinetto scorre acqua di qualità

Buona, sicura e sostenibile, perché costantemente controllata: è l’acqua del rubinetto che i bambini bevono ogni giorno, anche a scuola. Impariamo da loro questa buona abitudine e, prima di dire "no", almeno bevila! 

5 motivi per bere l’acqua del rubinetto

Cosa ne pensano i cittadini?

Una ricerca commissionata da Gruppo CAP su un campione di 1.300 cittadini mostra le abitudini di consumo dell'acqua del rubinetto.

 

Dalla sorgente al rubinetto

Gruppo CAP insieme ad Altroconsumo, organizzazione indipendente di consumatori, ha creato la guida “Dalla sorgente al rubinetto. L’acqua potabile nella vita quotidiana”, per dare ai consumatori informazioni utili e chiare sull'acqua del rubinetto, così che possano scegliere e agire consapevolmente, sia nel consumo sia nell’evitare gli sprechi, per preservare e proteggere questa risorsa vitale. 

Un vademecum che esplora vari aspetti legati all’uso dell’acqua, in particolare quella di rubinetto: dalla sicurezza alla promozione del risparmio idrico e alla riduzione dell’impatto ambientale, passando per i falsi miti duri da sfatare.

Scarica la Guida

Blind Tasting Challenge

Mettiti alla prova con familiari e amici, sfidandovi a vicenda in un assaggio alla cieca per provare a riconoscere l'acqua del rubinetto! Sfidatevi a turno riempiendo due bicchieri, uno con acqua minerale in bottiglia e l'altro con acqua del rubinetto. Lo sfidante dovrà tenere gli occhi chiusi o voltarsi di spalle: potrà vedere i bicchieri solo quando saranno pieni e, quindi, procedere all'assaggio, divertendosi a riconoscere l'acqua del rubinetto. #bevidalrubinetto

Verifica la qualità della tua acqua

Hai un dubbio sulle tue tubature? Vuoi conoscere nel dettaglio le caratteristiche dell'acqua di casa tua? Puoi richiedere un'analisi dell'acqua del tuo rubinetto ai laboratori di Gruppo CAP e ricevere i valori direttamente a casa.