CAP ricerca e innovazione

 

Il Gruppo CAP è impegnato in numerosi progetti di conoscenza, di innovazione e di sviluppo al fine di garantire l’eccellenza nelle proprie soluzioni progettuali, facendo uso delle migliori tecnologie disponibili e minimizzando l’impatto ambientale e i rischi per la sicurezza e la salute dei propri lavoratori. 

Si tratta di progetti importanti che consentono di avere una conoscenza sempre più approfondita delle infrastrutture e dell’acqua che viene erogata. Lo sforzo costante di conoscenza e di innovazione rende possibile offrire un servizio sempre più intelligente ed evoluto.

La collaborazione con università e centri di ricerca è un’attività in costante crescita che prevede la partecipazione a progetti che consentono l’acquisizione di nuove competenze per uno sviluppo efficiente delle attività di ricerca su tecnologie innovative all’insegna della tutela dell’ambiente. 

Il Gruppo CAP continuerà ad essere protagonista di bandi per il finanziamento di progetti di ricerca, italiani ed internazionali, riguardanti l’innovazione, considerando in particolare:

  • L’ottimizzazione dell’utilizzo dell’energia;
  • La progettazione innovativa per il servizio idrico e idraulico;
  • La gestione e la riduzione dei volumi dei fanghi da depurazione prodotti e da smaltire;
  • L’integrazione di sistemi intelligenti per la gestione a distanza dei contatori, di misure e analisi in campo;
  • L’analisi relativa ai microinquinanti emergenti e al loro trattamento.

 

Visualizza la carta dei servizi

Vai