Analizza l’acqua di casa tua

Controlliamo periodicamente l’acqua di tutto l’acquedotto, garantendone l’ottima qualità, fino al contatore. Tuttavia lo stato di conservazione e la manutenzione dell’impianto idrico di casa tua e del tuo condominio possono influire sulla qualità dell’acqua.

Per questo, se vuoi conoscere nello specifico le caratteristiche dell'acqua del tuo rubinetto, puoi scegliere tra questi tre pacchetti di analisi.

Scegli il pacchetto che fa per te

CONTROLLO BASE
Cosa viene analizzato?
  • durezza, odore, colore, cloro residuo, residuo secco a 180°
  • pH e conducibilità
  • sodio, magnesio, alluminio, ferro
  • e.coli, enterococchi, coliformi totali
CONTROLLO COMPLETO
CONTROLLO AVANZATO

Domande frequenti

Può capitare che l’acqua di casa abbia caratteristiche diverse rispetto a quelle dell’acqua distribuita dall’acquedotto. Ciò può essere causato da condutture vecchie o usurate che possono rilasciare metalli come il ferro, specialmente se il rubinetto rimane chiuso a lungo.

Si possano inoltre formare nelle tubature e nelle varie parti dell’impianto idrico incrostazioni di calcare che, a lungo andare, possono causare una sensibile riduzione della portata dei rubinetti e, soprattutto, problemi alla caldaia e agli elettrodomestici che usano acqua riscaldata, con conseguente aumento dei consumi energetici e usura di alcune parti.

I risultati delle analisi e i relativi limite di legge per le acque potabili sono riportati nel referto inviato dal laboratorio che sarà accompagnato da una guida generale descrittiva di tutti i parametri analizzati per facilitarne la lettura.

Soddisfazione del cliente

Per conoscere la tua opinione e per migliorare di continuo il servizio offerto dal nostro Laboratorio di Analisi, ti chiediamo cortesemente di esprimere un giudizio e di compilare il presente questionario al fine di poter offrire un servizio sempre più adeguato alle tue esigenze.
Ringraziandoti in anticipo per la collaborazione, restiamo in attesa di ricevere il questionario compilato al seguente indirizzo e-mail: segreteriatec.lab@gruppocap.it