Il laboratorio

Il laboratorio di analisi dell'acqua potabile, che è accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO 17025:2005 (accreditamento n°697) nel rispetto delle prescrizioni del Regolamento RT-08 di ACCREDIA per le prove riportate nell'elenco riportato in fondo.

Il laboratorio si trova presso il nuovo centro ricerche Salazzurra all’Idroscalo, dove annualmente vengono analizzati oltre 26.000 campioni per determinare quasi 730.000 parametri chimici e microbiologici previsti dal Decreto Leg. 31/2001.

I laboratori di prova accreditati sono in grado di fornire ai consumatori dichiarazioni di conformità affidabili, credibili e accettate a livello internazionale. L'accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro del laboratorio, verificando la conformità del sistema di gestione e delle competenze a requisiti normativi internazionalmente riconosciuti, nonché alle prescrizioni legislative obbligatorie.
 

La qualità dell'acqua distribuita è certificata dall'etichetta che viene inviata agli utenti  insieme alla fattura dei consumi.