Sostenibilità e business

Per Gruppo CAP la sostenibilità e il business condividono lo stesso grande obiettivo: far crescere l’azienda in maniera sostenibile. Per fare ciò, la visione industriale deve considerare le aspettative degli stakeholder, puntando alla creazione di valore condiviso; il valore economico generato deve portare benefici non solo all’azienda ma anche ai territori in cui opera.

La sostenibilità è uno strumento chiave per sostenere la competitività e la reputazione di un’impresa e quindi la sua redditività. Ciò significa che non è qualcosa che si aggiunge alle attività ordinarie, ma ne è parte integrante. Nell’ottica di un successo duraturo per l’azienda, è quindi sempre più necessario integrare la sostenibilità nel core business: servirsene come un motore diventa la premessa nella determinazione delle strategie imprenditoriali.

Sensibili, resilienti e innovatori sono i pilastri su cui abbiamo costruito la nostra strategia di sostenibilità. Sono i valori che ci stanno guidando ora e ci guideranno domani, nelle nostre azioni, nei nostri investimenti.

 

 

Vai alla sezione Investitori