La voltura si richiede per cambiare l’intestatario di un contratto con fornitura attiva. Come fare la voltura dell’acqua? Richiedila accedendo all’area personale oppure compila il contratto che trovi in pagina e invialo via email ad attivazioni@gruppocap.it, oppure per posta scrivendo a Gruppo CAP - Settore Gestione Clienti, Via Rimini 38 -20142 - Milano. Puoi sottoscrivere il contratto anche con firma digitale.
Fai la voltura
Registrati all’area riservata e attiva il servizio!
I dati da indicare
Ricorda che…
L’autolettura del contatore dell’acqua sarà considerata valida come lettura di cessazione per il precedente intestatario e lettura iniziale per il nuovo titolare. Troverai addebitati sulla prima bolletta i costi di marca da bollo, diritti fissi e deposito cauzionale.
Nel caso particolare in cui la richiesta di subentro o voltura sia causata dal decesso dell’intestatario del contratto, l’erede, ovvero il soggetto residente nell’unità immobiliare in cui è sita l’utenza, si assumerà tutti i diritti, compreso il deposito cauzionale e gli obblighi del precedente intestatario.
Deposito cauzionale
Il deposito cauzionale è versato da tutti i clienti ad eccezione dei clienti con domiciliazione bancaria ed è calcolato sulla base del consumo medio annuo, pari a tre mensilità. Ogni anno possono essere addebitate o accreditate in bolletta quote di deposito cauzionale, a titolo di adeguamento annuale. Tutti i dettagli normativi sono riportati nelle Delibere dell’Autorità Nazionale per l’Energia, il Gas e i Servizi Idrici n° 86 e 643 del 2013 che trovi qui di seguito.
Discipline e allegati
Vuoi altre informazioni?
Inviaci un’email, chiama il servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 o scrivi a Gruppo CAP - Settore Gestione Clienti, Via Rimini 38 -20142 - Milano.