CAP Holding
CAP Holding si è dotata di una politica interna volta a caratterizzare ogni procedimento amministrativo secondo i criteri di trasparenza e accessibilità, nel rispetto delle normative vigenti.
Il nostro impegno sulla trasparenza
Lavoriamo costantemente alla promozione di qualità e controllo, ponenedoci come obiettivo il continuo miglioramento del nostro lavoro, nella trasparenza della comunicazione di tutte le nostre attività.
Numero visite alla Società Trasparente (storico 2019: n° 19.340) dal 01/01/2020 al 31/12/2020 - n° 19.378
I dati personali pubblicati nella presente sezione sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e DLgs 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Disposizioni generali
In questa sezione è possibile trovare tutta la documentazione relativa alle disposizioni generali in termini di amministrazione e normativa e servizio idrico integrato.
Documenti
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Disposizioni normative
Approfondisci le disposizioni in materia di ambiente, anticorruzione e legalità e disciplina dei servizi economici di interesse economico generale.
Organizzazione
Rendiamo disponibili e aggiorniamo costantemente le informazioni concernenti la nostra organizzazione. In questa sezione sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi all’organo amministrativo, agli organi di controllo, all'articolazione degli uffici, ai contatti e all’organigramma aziendale.
Nominato dall'Assemblea dei Soci
del 21 Maggio 2020 per tre esercizi.
Nominativo | Carica | Indennità lorda annua |
---|---|---|
Alessandro Russo | Presidente C.D.A | 61.460,74 € |
Karin Eva Imparato | Vice presidente | 12.571,52 € |
Alberto Fulgione | Consigliere | 12.571,52 € |
Barbara Mancari | Consigliere | 12.571,52 € |
Luciana Dambra | Consigliere | 12.571,52 € |
Estratto in libera nomina
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Documentazione relativa ai membri
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Altre cariche del Consiglio di Amministrazione
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Archivio
Consulta l’archivio per vedere le precedenti dichiarazione dei redditi.
Nominato dall'Assemblea dei Soci
del 18/05/2018 fino al 31/12/2020.
Nominativo | Carica | Indennità lorda annua |
---|---|---|
Raffaele Zorloni | Presidente | 25.920,00 € |
Giuditta Vanara | Sindaco effettivo | 22.176,00 € |
Antonio Traviglia | Sindaco effettivo | 22.176,00 € |
Curriculum
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Bilanci
Approfondisci leggendo gli atti e le relazioni degli organi di controllo
La revisione legale dei conti è svolta dalla società BDO Italia S.p.A.
Il Comitato di indirizzo strategico è eletto dall’Assemblea dei Soci ed è composto da un minimo di nove a un massimo di undici membri, scelti tra i legali rappresentanti degli enti soci.
Il suo ruolo è quello di esercitare funzioni di indirizzo strategico ai fini del controllo analogo e congiunto sulla gestione dei servizi oggetto di affidamento diretto da parte degli enti pubblici territoriali soci.
Il Consiglio di Amministrazione sottopone al parere preventivo del Comitato gli atti che riguardano l’andamento economico-patrimoniale aziendale su base semestrale, gli orientamenti generali sulla politica aziendale, la gestione e l’assetto organizzativo, le linee guida in materia di esercizio del potere di direzione e coordinamento sulle società operative controllate.
Il Comitato di indirizzo strategico si confronta con il Collegio sindacale, con il revisore contabile e con l’Organismo di vigilanza, garantendo il rispetto del principio di parità di accesso, di competenza e di rappresentatività territoriale nella nomina degli organi di amministrazione e di controllo delle società partecipate, può chiedere al Cda ulteriore documentazione a supporto della sua attività.
L’Assemblea dei Soci, nella seduta del 18 Maggio 2018, e nella seduta del 21 maggio 2020 (integrazione con il sindaco di Agrate Brianza) ha nominato il Comitato di indirizzo strategico i seguenti sindaci.
Membri del Comitato di indirizzo strategico
Per approfondire
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Contatti
Per contattare il Comitato di Indirizzo Strategico scrivi a:
COMITATO DI INDIRIZZO STRATEGICO
comitatoinhouse@gruppocap.itCAP Holding si è dotato di un Organismo di vigilanza (come previsto dal Decreto Legislativo 231/01), le cui competenze e caratteristiche sono definite dallo Statuto sociale, all'articolo 25: l’ODV ha la responsabilità di sensibilizzare e diffondere i principi di correttezza nei comportamenti e di rispetto delle normative vigenti e delle procedure aziendali e deve verificare in concreto il funzionamento del modello di organizzazione, gestione e controllo adottato dalla società.
L'Organismo di vigilanza deve necessariamente caratterizzarsi per autonomia, indipendenza, professionalità e continuità di azione.
Oltre a vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di organizzazione, gestione e controllo e a curarne l’aggiornamento, l’ODV, insieme al management aziendale, è chiamato a impegnarsi per trasformare ciò che la legge impone in opportunità di miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza del Sistema di Controllo Interno dell’azienda.
Membri dell’Organismo di vigilanza
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Contatti
Per contattare l'Organismo di vigilanza scrivi a:
ORGANISMO DI VIGILANZA
odv@gruppocap.itStato attuale
Non sono state adottate sanzioni amministrative pecuniarie.
CDA CAP Holding
Presidente e Amministratore Delegato
Alessandro Russo
Vicepresidente
Karin Eva Imparato
Consiglieri
Luciana Dambra
Alberto Fulgione
Barbara Mancari
Presidenza & Corporate Compliance
Annalisa Sala
Telefono: 0282502588
Email: annalisa.sala@gruppocap.it
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La nostra sede legale

CAP Holding Spa
Via del Mulino, 2 - Palazzo U10 - 20057, Assago (MI)
Tel 02825021 / Fax 0282502281
Email info@gruppocap.it
Contatti
Siamo trasparenti come la nostra acqua: per questo siamo sempre a tua disposizione per qualunque necessità.
INFORMAZIONI
info@gruppocap.itINVIO FATTURE
finanziario.capholding@legalmail.itSoggetti delegati in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Dlgs. 81/08)
Approfondisci
Approfondisci le disposizioni in materia di ambiente, anticorruzione e legalità e disciplina dei servizi economici di interesse economico generale.
Consulenti e collaboratori
In questa sezione sono pubblicati entro trenta giorni dal conferimento, tutti i dati relativi a collaborazioni, consulenze o incarichi professionali, inclusi quelli arbitrali ai sensi dell'art.1 comma 675 della L.208/2015.
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Curricula
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Archivio
Il nostro impegno per la trasparenza coinvolge anche i nostri collaboratori, i cui curricula passati sono visibili e scaricabili.
Personale
Le nostre persone
Far parte di Gruppo CAP significa crescere lavorando in un'azienda forte che pone obiettivi sfidanti e valorizza le risorse umane.
Titolari di incarichi dirigenziali
Tutti i dirigenti e i relativi documenti concernenti posizioni e responsabilità.
Tommaso Bertani
Direzione e Gestione clienti dal 22/01/2013
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Maria Rosaria Brunetti
Direttore Risorse Umane, Organizzazione e People Development dal 01/10/2019
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Davide Chiuch
Direttore Engineering dal 01/02/2011
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Matteo Colle
Direttore Relazioni Esterne e Corporate Social Responsability dal 01/01/2021
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Michele Falcone
Direttore Sviluppo Strategico dal 01/06/2020
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Federico Feltri
Direttore Amministrazione e Finanza dal 09/07/2012
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Andrea Lanuzza
Direttore Generale Società Controllata e Direttore Generale Gestione dal 01/07/2020
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Desdemona Oliva
Direttore Ricerca e Sviluppo dal 03/01/2018
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Marco Pattano
Direttore Pianificazione e Controllo Performance dal 01/05/2012
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Alessandro Reginato
Direttore Operations dal 01/09/2018
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Michele Tessera
Direttore Information Technology e Trasformazione Digitale dal 10/03/2014
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**Disposizioni in materia di inconferibiltà e di incompatibilità di incarichi presso le Pubbliche Amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico
Altri documenti
L’ammontare complessivo degli emolumenti percepiti a carico della finanza pubblica è presente nel documento “Retribuzioni dirigenti Gruppo CAP”.
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Management
Qui trovi l’elenco dei nomi del management con le informazioni concernenti posizioni e responsabilità.
Nominativi e incarichi
Nome | Incarico |
---|---|
Stefania Amante | Responsabile Servizi fiscali e Bilancio societario di Gruppo |
Pier Domenico Baldini | Responsabile Divisione Pavia |
Lorenzo Barilli | Responsabile Laboratori |
Saverio Calabria | Responsabile Progettazione e Direzione lavori |
Elena Cassia | Responsabile Sistema informativo Territoriale |
Alessandra Colussi | Responsabile Contabilit� Fornitori e Clienti |
Guido D'Auria | Senior Legal Business Development |
Cristina di Pasqua | Responsabile HR Administration & Organization |
Alessandro Dotti | Responsabile Servizio clienti e Fatturazione |
Maurizio Gorla | Responsabile Progetto PIA e Bonifiche |
Carlo Labbadini | Responsabile Settore Gestione Fognatura |
Stefania Lauria | Responsabile Servizio incassi e Recupero Crediti |
Roberto Lonni | Responsabile Gestione impianti di Depurazione Area Est |
Tiziana Lorefice | Project Manager Application |
Laura Maggi | Responsabile Servizio Tecnico Commerciale |
Marco Andrea Muzzati | Responsabile Operational Intelligence e Energy Management |
Cristiano Achille Nava | Referente Grandi Progetti |
Gian Luca Oldani | Responsabile Internal Auditing |
Vittorio Paolo Pacenza | Responsabile General Counseling e Appalti |
Barbara Pastori | Responsabile Affari Regolatori |
Davide Pirolo | Responsabile Tecnico Manutenzioni |
Emilio Quarti | Responsabile Service Operations |
Gianluca Rimondi | Responsabile Qualit� Ambiente e Sicurezza |
Annalisa Sala | Responsabile Ufficio Presidenza & Corporate Compliance |
Gloria Salinetti | Responsabile Settore Acquedotto |
Cecilia Saluzzi | Responsabile Permitting |
Davide Scaglione | Responsabile Settore Depurazione |
Gianluca Lorenzo Severgnini | Responsabile Gestione impianti di Depurazione Area Sud Ovest |
Andrea Spinelli | Responsabile infrastrutture - Direzione IT |
Andrea Annibale Spotti | Responsabile Controllo di Gestione |
Giovanni Vargiu | Responsabile Area Progettazione e Realizzazione Fognatura e Invarianza Idraulica |
Alessandro Varisco | Demand & Delivery Manager |
Maria Ventura | Responsabile Area Progettazione e Realizzazione Acquedotti e Depurazione |
Dirigenti cessati
Consulta l’archivio con i dati dei dirigenti cessati dal 31/01/2018. Dati aggiornati al 01/10/2019.
Direttore HR Operations dal 20/01/2015
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Numero di dipendenti
In questa pagina riportiamo il numero di dipendenti aggiornato al 31/12/2020, suddiviso in personale a tempo indeterminato e determinato.
863
A tempo indeterminato
24
A tempo determinato
887
Personale totale
Costi
Presentiamo i costi per il personale sostenuti da Gruppo CAP, aggiornati al bilancio 2019 e suddivisi in costi del personale a tempo indeterminato e determinato.
Personale in servizio | Costo |
---|---|
A tempo indeterminato | 40.206.729,78 € |
A tempo determinato | 3.486.750,84 € |
Personale totale | 43.693.480,62 € |
Assenza per malattia
Di seguito trovi i tassi di assenza aggiornati al 31/12/2020 e suddivisi per anni e trimestri.
Anni e trimestri | % di assenza |
---|---|
IV trimestre 2019 | 3,33% |
I trimestre 2020 | 3,98% |
II trimestre 2020 | 2,63% |
III trimestre 2020 | 1,93% |
IV trimestre 2020 | 4,32% |
Archivio
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Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
In questa pagina presentiamo gli incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti, aggiornati al 07/01/2021, oggetto di pubblicazione ai sensi dell'art. 18 del D.Lgs. 33/2013.
Nome | Oggetto | Nomina | Scadenza | Compenso |
---|---|---|---|---|
Andrea Lanuzza | "Prestazione professionale per la redazione dello studio | |||
di fattibilità di un polo scolastico" | "Autorizzazione prot. | |||
7924 del 26.06.2018" | 15/07/18 | A titolo gratuito | ||
Jacopo Vignati | Presidente e Amministratore unico di Aler Pavia e Lodi | "DGR Lombardia XI/751 | ||
del 05.11.2018" | 22/07/19 | 44.554,40 € | ||
Marco Trevisan | "Nomina a componente esperto del comitato tecnico | |||
provinciale per la valutazione di impatto ambientale - Provincia di Padova" | Autorizzazione del 30.12.2020 | 28/12/24 | "50€ - per seduta plenaria (gettone di presenza) | |
Contrattazione collettiva
Entra a far parte della squadra: visita la sezione Lavora con noi e scopri le posizioni aperte!
Contrattazione integrativa
Presentiamo il documento di accordo relativo al premio di risultato per il triennio 2020 - 2022. Non sono stati sostenuti costi per questa contrattazione.
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Performance
Performance e premi collegati
Presentiamo il totale del premio erogato per la performance dei dipendenti e il documento che presenta obiettivi, performance, premi e modalità di erogazione.
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Selezione del personale
I documenti legati al piano di assunzione dell’anno 2019 e gli esiti dei processi di selezioni degli anni precedenti fino al 2013.
Selezioni
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Entra nella squadra
Vieni a far parte della nostra squadra: scopri tutte le posizioni aperte.
Attività e procedimenti
Documentazione
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti una serie di documenti e informazioni relative alle attività e agli investimenti che facciamo nel nostro territorio per garantire massima trasparenza in tutte le attività del Gruppo.
Gare, appalti e forniture
Bandi e contratti
Nello svolgimento delle proprie attività, compresi appalti, forniture e servizi, Gruppo CAP si uniforma e applica i principi del Codice dei contratti pubblici, nello specifico l'art.4: economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, tutela dell'ambiente ed efficienza energetica. In questa sezione trovi i bandi di gara e i contratti delle Società CAP Holding e Amiacque gestiti dal Settore Legale Appalti e Contratti di Gruppo CAP.
Fornitori e gare - Sistema di qualificazione
Per conoscere tutte le gare e appalti e l’albo dei fornitori di Gruppo CAP accedi o registrati nel nostro Portale Acquisti. All’interno dell nostro piano industriale si trovano invece tutte le informazioni sul programma degli acquisti di beni e servizi e il programma dei lavori pubblici.
Lavori forniture e servizi
Nei seguenti documenti si trova il resoconto della gestione finanziaria dei contratti.
Pubblicità procedimenti di cui all'art.1 c.16 lett.B) - Legge 6 novembre 2012 n°190.
"Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione”.
Affidamenti diretti
Consulta il documento sugli affidamenti diretti di somma urgenza
Adempimenti
Per l'anno 2020 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'affidamento di lavori, forniture e servizi di cui all'art.1 comma 32 Legge 190.
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Per l'anno 2019 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'affidamento di lavori, forniture e servizi di cui all'art.1 comma 32 Legge 190.
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Per l'anno 2018 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'aidamento di lavori, forniture e servizi di cui all'art.1 comma 32 Legge 190.
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Per l'anno 2017 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'aidamento di lavori, forniture e servizi di cui all'art.1 comma 32 Legge 190.
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Per l'anno 2016 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'aidamento di lavori, forniture e servizi di cui all'art.1 comma 32 Legge 190.
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Per l'anno 2015 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'aidamento di lavori, forniture e servizi di cui all'art.1 comma 32 Legge 190.
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Per l'anno 2014 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'aidamento di lavori, forniture e servizi di cui all'art.1 comma 32 Legge 190.
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Per l'anno 2013 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'aidamento di lavori, forniture e servizi di cui all'art.1 comma 32 Legge 190.
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Per l'anno 2012 è possibile scaricare la documentazione relativa alla scelta dei contraenti per l'aidamento di lavori, forniture e servizi, nei termini di cui all'art. 1, comma 418 della Legge 228 del 24/12/2012.
Documenti dal 2019 al 2015.
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Sovvenzioni e contributi
Nel rispetto della trasparenza e coerentemente con il nostro impegno per la legalità e per la lotta alla corruzione nella Pubblica Amministrazione, pubblichiamo l’elenco di tutte le sovvenzioni, i contributi, i sussidi e gli ausili finanziari ricevuti da Gruppo CAP dal 2013 a oggi.
Pubblicità procedimenti di cui all'art. 1 c.16 lett.C) l.190/2012
Legge 6 novembre 2012 n. 190.
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Bilancio
Questa sezione include i dati economico-finanziari a livello di bilancio di esercizio e consolidato e i provvedimenti del Comitato di indirizzo strategico e dell'Assemblea dei soci.
Consulta i bilanci
Gruppo CAP mette a disposizione dei suoi clienti tutta la documentazione relattiva al bilancio di esercizio e al bilancio consolidato dal 2008 e fino al 2019.
Di seguito trovi i provvedimenti del Comitato di indirizzo strategico e dell'Assemblea dei soci.
Provvedimenti del Comitato di Indirizzo Strategico
Art. 19, comma 5
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Il Piano industriale di Gruppo CAP
Il nostro piano industriale racconta in modo dettagliato tutte le attività, la pianificazione e l’andamento economico e finanziario del Gruppo.
Beni immobili e gestione patrimonio
Canoni di locazione
Relativi a immobili competenza 2019
Relativi a immobili competenza 2019
Il nostro patrimonio
Scopri di più sul patrimonio di Gruppo CAP attraverso le sezioni dedicate.
Controlli e rilievi
Totale trasparenza
Per garantire l’assoluta trasparenza del nostro Gruppo mettiamo a disposizione tutte le informazioni sui controlli relativi agli obblighi di pubblicazione.
Documenti
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Servizi erogati
I nostri servizi
Il Servizio Idrico Integrato e la Carta dei Servizi contengono tutti gli standard di qualità che ogni giorno ci impegnamo a rispettare per il benessere dei cittadini e del territorio.