Presidente e Amministratore Delegato

Alessandro Russo, nato nel 1982, laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano. Accanto all’esperienza come amministratore con deleghe commerciali ed economiche in un’azienda nel settore metalmeccanico, ha sviluppato il suo percorso professionale in ambito pubblico dove, in qualità di vicesindaco di Solaro ha presieduto in ANCI Lombardia il Dipartimento Casa e Giovani e Sport, occupandosi del coordinamento delle politiche degli enti locali lombardi in materia di edilizia residenziale pubblica, sport e giovani.

Dal 2014 presiede il Consiglio di Amministrazione di Cap Holding spa, società in house che gestisce il servizio idrico integrato della città Metropolitana di Milano.
Dal 2018 riveste l’incarico di vicepresidente di Utilitalia e coordinatore del Consiglio Direttivo Acqua dell’associazione ed è presidente di Confservizi Lombardia.
Dal 2014 al 2019 ha svolto l’attività di Vicepresidente di Ape, associazione europea che raggruppa i gestori interamente pubblici del servizio idrico. Negli anni passati è stato impegnato in ambito sociale e in politiche abitative, come amministratore di Fondazione Triulza, Fondazione Housing Sociale e in Domus Srl.
In conformità con quanto deliberato dall'Assemblea dei Soci del 21/05/2020, il CdA della Capogruppo ha nominato Alessandro Russo Amministratore Delegato di Cap Holding S.p.A. conferendogli i più ampi poteri gestori.
Dal 2019 è componente del Consiglio di Amministrazione di Metropolitana Milanese SpA, società controllata dal Comune di Milano leader in Italia nel settore dell’ingegneria civile; MM SpA gestisce il servizio idrico integrato e le case popolari della Città di Milano.
Il 21 maggio 2020 l'Assemblea dei soci di CAP Holding ha rinnovato all'unanimità la fiducia al Presidente Alessandro Russo, che resterà in carica per altri 3 anni.
 
Per contattare il presidente, scrivere a presidenza@gruppocap.it.

Scopri il piano di sostenibilità