Struttura societaria

CAP Holding

CAP Holding è la società capogruppo che gestisce il patrimonio di reti e impianti per il servizio idrico integrato dei comuni, identificandosi tra i massimi player nazionali nell’erogazione del servizio all’utenza.

La società esercita nel Gruppo le funzioni di indirizzo strategico e controllo finanziario, impegnandosi a investire su conoscenza e informatizzazione; inoltre gestisce le attività legate al Servizio Idrico Integrato.

Il focus dell'attività si concentra nella pianificazione e nella realizzazione degli investimenti sulle infrastrutture idriche. Il know-how acquisito e la possibilità di pianificare economie di scala fanno di CAP Holding una grande azienda al servizio degli enti locali, una realtà solida in grado di rispondere alla domanda di infrastrutture del territorio servito.

 

CAP Evolution

CAP Evolution è l’azienda di scopo del Gruppo CAP nata, da un lato, per massimizzare e valorizzare le risorse estraibili dagli scarti quotidianamente generati, mettendo a disposizione sia i propri impianti di depurazione che gli impianti già esistenti per il trattamento dei rifiuti liquidi; dall’altro lato, per favorire la transizione verso un’economia green e sostenibile mediante la costruzione e gestione di impianti fotovoltaici, condividendo l’energia prodotta con le comunità locali e, per tal via, sostenere la costituzione di CER sicure e pienamente sostenibili.