CAP Holding
CAP Holding è la società capogruppo che gestisce il patrimonio di reti e impianti per il servizio idrico integrato dei comuni, identificandosi tra i massimi player nazionali nell’erogazione del servizio all’utenza.
La società esercita nel Gruppo le funzioni di indirizzo strategico e controllo finanziario, impegnandosi a investire su conoscenza e informatizzazione.
Il focus dell'attività si concentra nella pianificazione e nella realizzazione degli investimenti sulle infrastrutture idriche. Il know-how acquisito e la possibilità di pianificare economie di scala fanno di CAP Holding una grande azienda al servizio degli enti locali, una realtà solida in grado di rispondere alla domanda di infrastrutture del territorio servito.
Amiacque
Amiacque è l’azienda operativa del Gruppo, che garantisce il servizio idrico - la fornitura di acqua potabile e i servizi connessi dal prelievo dell’acqua dalla falda fino alla gestione delle acque reflue e la depurazione - a 2,5 milioni di utenti, attraverso una forte presenza sul territorio di squadre e operatori.
Attenta alle esigenze del consumatore, punta all’eccellenza nel controllo della qualità della risorsa idrica, nella salvaguardia dell’ambiente e nel garantire la gestione di impianti e infrastrutture che si snodano per oltre 10.000 chilometri.