Gruppo CAP lancia la Fonte San Rubinetto

Al via nei comuni della Città metropolitana di Milano la nuova campagna di sensibilizzazione sul consumo dell'acqua del rubinetto

Qual è l’acqua più buona, sostenibile, sicura ed economica? Si chiama Fonte San Rubinetto, ed è una vera e autentica sorgente a chilometro zero, che sgorga direttamente dai rubinetti delle case di tutti i cittadini, sicura a tal punto da essere stata la prima acqua nel nostro Paese a ottenere il marchio di sicurezza internazionale Water Safety Plan.
È questo il senso della campagna di comunicazione al via nei prossimi giorni, con cui Gruppo CAP, l’azienda pubblica che si occupa della gestione del servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano, intende sensibilizzare i cittadini sui temi del consumo dell’acqua del rubinetto, “la fonte di casa tua”.

La campagna punta a comunicare i tanti benefici dell’acqua di casa, un’acqua che oltre a essere ricca di sali minerali, soprattutto calcio e magnesio, ottimi per la salute, è sicura, controllata, fa bene all’ambiente, poiché sgorga tra le pareti domestiche ed è, non da ultimo, economica: 1.000 litri costano infatti quanto un caffè!
La campagna Fonte San Rubinetto si svilupperà attraverso un tour nei centri commerciali della Città metropolitana. Prima tappa al centro commerciale Milanofiori di Assago, dal 27 novembre al 1° dicembre, seguito dalla Galleria Borromea Shopping Center di Peschiera Borromeo, dal 4 all’8 dicembre. Poi tocca alla Corte lombarda di Bellinzago Lombardo, dall’11 al 15 dicembre, e al Carosello di Carugate, dal 18 al 22 dicembre. Durante le festività natalizie, tra il 23 e il 29 dicembre, il tour Fonte San Rubinetto arriva al Destriero Shopping Center di Vittuone e poi, con l’anno nuovo, si sposta al Centro Sarca di Sesto San Giovanni (13-19 gennaio). Dal 27 gennaio al 2 febbraio è la volta del Centro di Arese, mentre dal 10 al 16 febbraio del Centro Brianza di Paderno Dugnano. Chiudono il percorso le Cupole di San Giuliano Milanese, dal 24 febbraio al 1° marzo, e il centro commerciale Fiordaliso di Rozzano dal 9 al 15 marzo.


Le iniziative per far conoscere le proprietà salutari della Fonte San Rubinetto non finiscono qui. Con la formula instant win, tutti i visitatori saranno coinvolti in un gioco a premi in cui avranno la possibilità di vincere subito due bottiglie in vetro brandizzate Fonte San Rubinetto. Il concorso finale “Vinci il benessere”, dà possibilità di vincere 3 Samsung Galaxy Tab A e un weekend di relax per due persone, alla Cascina Caremma nel Parco del Ticino. Partecipare sarà facile come bere un bicchier d’acqua: basterà passare allo stand San Rubinetto in una delle tappe del tour oppure andare sul sito sanrubinetto.gruppocap.it tra il 20 novembre 2019 e il 20 marzo 2020 e inserire i propri dati.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: https://sanrubinetto.gruppocap.it/

 


torna all'elenco

Scopri il piano di sostenibilità