Sarà ancora più comodo fare il pieno di acqua naturale e frizzante, buona, sicura e controllata a Rho, dove arriva la quarta Casa dell’acqua di Gruppo CAP. Attiva da venerdì 9 maggio, si trova in via Filzi – angolo via Fumagalli, nella frazione di Terrazzano, e consentirà ad ancora più cittadini di Rho di rifornirsi gratuitamente di acqua di alta qualità, prelevata dall’acquedotto, ottima da bere e per cucinare.
Alla cerimonia, cui parteciperanno alunni e docenti della scuola “Sante Zennaro”, saranno presenti il Sindaco Andrea Orlandi, l’assessora all’Ambiente Valentina Giro e il Presidente di Gruppo CAP Yuri Santagostino. In quell’occasione verranno distribuite ai cittadini delle bottiglie di vetro e delle borracce per rifornirsi alla casa dell’acqua.
La struttura consentirà ad altri cittadini di Rho di rifornirsi gratuitamente di acqua di alta qualità, prelevata dall’acquedotto, ottima da bere e per cucinare. In città sono già presenti altri tre impianti, in via Cornaggia 33 vicino a Villa Burba, in via Tommaso Grossi angolo via Nazario Sauro a Mazzo e in via Giovanni Prati a Lucernate.
Le modalità per usufruire del servizio saranno le stesse di tutte le casette realizzate da CAP: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre quello di acqua frizzante, riservato ai soli residenti di Rho riconosciuti tramite tessera sanitaria, prevede un limite settimanale di 12 litri per ciascun utente abilitato.