APPALTI PUBBLICI & INNOVAZIONE: IL 22 GIUGNO UN SEMINARIO PER IL MERCATO

Progetto finanziato dalla Commissione Europea, Gruppo CAP parte dal tema fanghi


CAP Holding aderisce a WaterPIPP (Public Innovation Procurement Policy), il progetto finanziato dalla Commissione Europea all'interno del 7° programma quadro rivolto alla promozione di strategie e iniziative di cooperazione transfrontaliera in materia di appalti pubblici di innovazione nel settore idrico.

A questo proposito, il 22 giugno si terrà a Milano il seminario "Meet the Market Event", dalle 9 alle 13.30 (presso Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22). L'evento intende sviluppare una simulazione di consultazione aperta e dialogo tecnico tra aziende idriche e fornitori, con un duplice obiettivo:
- favorire la conoscenza dei fabbisogni innovativi delle aziende e delle possibili soluzioni che il mercato può offrire;
- promuovere il ricorso all'uso degli appalti pre-commerciali nel settore idrico.
Per il programma del seminario (in inglese e italiano), clicca qui.
Chi desidera partecipare può iscriversi direttamente sul sito del progetto, cliccando qui.
Ulteriori informazioni a questo link.

Per aggiornarsi sulle potenzialità del progetto WaterPIPP, il seminario sarà inoltre preceduto da un webinar gratuito, in programma per lunedì 13 giugno dalle 10 alle 13.30 sul tema "Innovazione negli appalti pubblici del settore idrico".
Il seminario on line, coordinato da ARCA (Azienda Regionale Centrale Acquisti di Regione Lombardia) e da Ambrosetti House, ha l'obiettivo di approfondire le conoscenze sugli appalti pubblici per l'innovazione attraverso appalti pre-commerciali nel settore idrico.
Il programma del seminario è disponibile qui.
Chi desidera partecipare può inviare una mail a Laura Carpineti di ARCA (laura.carpineti@arcalombardia.it). Con l'email di conferma verrà indicato il link per accedere al webinar online.

Una prima azione concreta per puntare sull'innovazione tecnologica grazie al progetto WaterPIPP riguarda la consultazione preliminare di mercato, promossa da Gruppo CAP e finalizzata alla ricerca di tecnologie per il miglioramento dello smaltimento dei fanghi.

Tra i partner di WaterPIPP rientra anche APE, l'associazione internazionale Aqua Publica Europea che raccoglie i principali operatori pubblici del servizio idrico, fondata anche da CAP.

 


torna all'elenco

Visualizza la carta dei servizi

Vai