Cinisello viale Rinascita verso la conclusione

Prosegue regolarmente via Dante

Le lavorazioni sono proseguite regolarmente per tutto il mese di agosto, consentendo di portare a completamento le fasi 1, 2 e 3 su viale Rinascita. Attualmente quindi, per quanto riguarda il cantiere di fognatura, è in corso la fase 4, che occupa il tratto finale di viale Rinascita, da via Casati a via Cadorna, e il primo tratto di via Beato Carino.

Anche il cantiere di acquedotto su via Dante procede come da programma: è stata posata la nuova condotta nel tratto che va da via Libertà a via Manzoni e si sta lavorando nel tratto che va da via Manzoni a via Trento, con la previsione di terminare la posa in questo tratto entro la metà di settembre, per poi procedere fino all'incrocio con via Trento e a seguire nell'ultimo tratto di via Dante fino al civico 90. Nel frattempo si stanno eseguendo tutti i controlli di potabilità previsti dalla normativa e, non appena saranno disponibili gli esiti, si provvederà ad allacciare le utenze alla nuova rete: avendo predisposto durante la prima parte dello scavo tutto il necessario per gli allacci, questa fase del lavoro richiederà scavi più contenuti e avrà minori impatti sulla viabilità.

Per approfondimenti vai alla pagina dedicata: https://www.gruppocap.it/attivita/servizio-idrico-integrato/cantieri-partecipati/cinisello-balsamo


Torna all'elenco

Scopri il piano di sostenibilità