Il nostro impegno per l’ambiente
Gruppo CAP contribuisce alla produzione di energia pulita tramite impianti fotovoltaici o impianti di produzione di gas presenti nei depuratori e si impegna per uno smaltimento responsabile e sostenibile dei fanghi residui.
Quello della depurazione è uno dei processi chiave all'interno della gestione del servizio idrico anche per un altro scopo: produzione di energia pulita grazie a pannelli fotovoltaici o alla produzione di biometano dai fanghi.
Garanzia di qualità
Controlliamo quotidianamente la qualità dell’acqua potabile che eroghiamo grazie a prelievi e analisi costanti. Garantiamo ai cittadini acqua sicura dal rubinetto, il cui consumo contribuisce a ridurre gli imballaggi di vetro o plastica e aiuta l’ambiente.
Come smaltiamo i fanghi di depurazione
A seconda della dimensione degli impianti di depurazione i fanghi possono avere diverse modalità di trattamento e perciò diverse caratteristiche. Per queste ragioni, una volta usciti dal depuratore, possono essere destinati ai termovalorizzatori per la produzione di energia, all’agricoltura o ad altri comparti industriali, oppure alla discarica.
27.634 t
Agricoltura
27.685 t
Termovalorizzazione
2.407 t
Cementificio
3.257 t
Discarica
9.798 t
Fertilizzante
Contatti
Per richiedere altri dati gestionali e di analisi, scrivici indicando nome, cognome, motivo della richiesta e i dati che ti servono.