Il progetto

A Paderno Dugnano Gruppo CAP ha progettato il risanamento della rete fognaria di via Gramsci, con l'obiettivo di migliorare il servizio, tutelando l'ambiente e garantendo la sicurezza, per una città più resiliente.

Nel dettaglio

Nel corso degli anni sulle tubazioni della rete fognaria in via Gramsci si sono aperte crepe dovute ai cedimenti, che negli ultimi tempi sono stati risolti con interventi puntuali e soluzioni transitorie. L’obiettivo di Gruppo CAP è risanare il tratto di rete per migliorare il servizio e tutelare l’ambiente e la sicurezza delle persone e delle auto in transito.

I lavori di risanamento della rete fognaria verranno eseguiti in autunno con tecnologie no-dig a basso impatto ambientale. Dal mese di ottobre ci saranno dunque gli operai al lavoro, secondo tempistiche che verranno comunicate quanto prima. 

Il 22 luglio inizieranno invece i lavori propedeutici di pulizia e video-ispezione. Questa fase preparatoria durerà fino al 14 agosto, salvo ritardi dovuti alle condizioni meteo o a imprevisti tecnici.

Con l’obiettivo di minimizzare i disagi, si è deciso di procedere per tratti, suddividendo il cantiere in 4 fasi di pochi giorni ciascuna. In ogni fase si occuperà un tratto di via Gramsci.

Le tempistiche sotto riportate sono indicative e potranno essere leggermente modificate in relazione all’andamento dei lavori nelle diverse fasi.

FASE 1 – dal 22 luglio al 7 agosto - fra via F.lli Bandiera a via De Marchi

FASE 2 - 8 e 9 agosto – fra via De Marchi e via Riboldi

FASE 3 – dal 12 al 14 agosto – fra via Riboldi e via Roma

FASE 4 – dal 2 al 6 settembre – fra via San Michele e via F.lli Bandiera

Nel tratto via via interessato dai lavori l’accesso in auto durante le ore di lavoro sarà consentito esclusivamente ai residenti e alle persone dirette alle attività commerciali presenti nella via. In particolare, nella prima e nella quarta fase il traffico sarà a senso unico alternato, regolato da movieri. Al termine dell’orario di lavoro giornaliero il cantiere verrà smantellato e la via tornerà ad essere agibile per tutti.

In fondo a questa pagina è possibile visualizzare le mappe delle diverse fasi di lavoro con le relative modifiche alla viabilità cittadina.

Si invitano i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica di cantiere.

Per maggiori informazioni, dubbi o domande, è possibile inviare una mail a comunicazione.cantieri@gruppocap.it. I tecnici di Gruppo CAP sono a disposizione per fornire ai cittadini di Paderno Dugnano ogni chiarimento utile.

LAVORI VIA GRAMSCI

FASE 1
1.8 MB
FASE 2
1.7 MB
FASE 3
1.4 MB
FASE 4
1.8 MB

Contatti

Se vuoi fare una segnalazione o approfondire le tematiche relative a questo cantiere, scrivici