Il progetto

A Paderno Dugnano Gruppo CAP ha progettato il risanamento della rete fognaria di via Gramsci, con l'obiettivo di migliorare il servizio, tutelando l'ambiente e garantendo la sicurezza, per una città più resiliente.

Nel dettaglio

Nel corso degli anni sulle tubazioni della rete fognaria in via Gramsci si sono aperte crepe dovute ai cedimenti, che negli ultimi tempi sono stati risolti con interventi puntuali e soluzioni transitorie. L’obiettivo di Gruppo CAP è risanare il tratto di rete per migliorare il servizio e tutelare l’ambiente e la sicurezza delle persone e delle auto in transito.

I lavori di risanamento della rete fognaria verranno eseguiti con tecnologie no-dig a basso impatto ambientale. Negli ultimi mesi del 2024 sono state effettuate le operazioni propedeutiche di pulizia e video-ispezione, e a partire dal 5 maggio 2025 si procederà con le operazioni di risanamento.

Gruppo CAP, insieme all'Amministrazione Comunale, sta organizzando i lavori in modo da minimizzare i disagi ai cittadini, ai quali verranno fornite per tempo tutte le informazioni utili.

Per maggiori informazioni, dubbi o domande, è possibile inviare una mail a comunicazione.cantieri@gruppocap.it. I tecnici di Gruppo CAP sono a disposizione per fornire ai cittadini di Paderno Dugnano ogni chiarimento utile.

Contatti

Se vuoi fare una segnalazione o approfondire le tematiche relative a questo cantiere, scrivici