Template News
Presentazione della Ricerca di Kyoto Club

Presentata nel corso di un incontro pubblico nella Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi, sede della Città metropolitana di Milano, la ricerca di Kyoto Club analizza le potenzialità del biometano nel territorio milanese.

Su questo tema, Città metropolitana di Milano e di Gruppo CAP hanno recentemente sottoscritto un protocollo d’intesa per la produzione industriale di biometano dalla sezione umida della Forsu.
Il processo è innovativo, non solo da un punto di vista tecnologico, ma anche perché integra, valorizza e utilizza infrastrutture che già esistono sul territorio. Un’opportunità ecologica ed economica insieme, che nasce da una visione intelligente e sostenibile di collaborazione fra pubblica amministrazione e imprese, e di simbiosi fra cicli industriali differenti e tuttavia integrati.
La ricerca di Kyoto Club affronta questo tema ponendo le basi per un ampio dibattito che si apre oggi anche alle università e agli istituti di ricerca, dove ogni soggetto può mettere a disposizione le proprie risorse e competenze  per costruire un nuovo modello di produzione che riduca al minimo il consumo di suolo e le emissioni di CO2, generando economia ed energia green.

Consulta la Ricerca di Kyoto Club