Lo chef stellato Davide Oldani con il GRUPPO CAP a fa' la cosa giusta! 2015

Comunicato stampa 12/03/2015
Il 14 marzo dalle 10 alle 11 Davide Oldani sarà ospite nel talk del Gruppo CAP a Fa’ la cosa Giusta! 2015

 Che l’acqua sia un elemento fondamentale per la vita è cosa nota, ma spesso non si pensa che la buona acqua del rubinetto è anche l’ingrediente principale dell’alta cucina, così come è la protagonista dell’immaginario culturale contemporaneo (si pensi solo all’acqua come fonte di bellezza o di purificazione). E’ su questo che il Gruppo Cap vuole fare riflettere i visitatori di Fa’ la cosa giusta proponendo il 14 marzo dalle 10 alle 11 un talk con Davide Oldani, lo chef stellato creatore della Cucina POP, Emanuela Mora, ordinario di sociologia della cultura all’Università Cattolica di Milano, Alessandro Russo, Presidente del Gruppo CAP, moderati da Luca Zorloni, giornalista de Il Giorno.

Il Gruppo CAP sarà presente alla fiera nella sezione Abitare Green con un grande stand in cui saranno disponibili materiale informativo ed eco-gadget, un corner gestito dai tecnici del Laboratorio Analisi aziendale che faranno piccoli esperimenti sulla qualità dell’acqua del rubinetto dove i visitatori potranno “assaggiare” l’acqua e indovinare se del rubinetto o di bottiglia e uno spazio dedicato all’assistenza e alla consulenza di natura contrattuale con personale qualificato.

Ma l’appuntamento più atteso è sicuramente il momento di incontro dedicato alle esperienze di importanti relatori provenienti da ambiti diversi ed eterogenei sul tema delle nuove frontiere dell’acqua che si terrà sabato 14 marzo alle 10.00 nella Piazza del Welfare alla presenza dello chef Davide Oldani, di Emanuela Mora ordinario di sociologia della cultura alla Cattolica di Milano e naturalmente alla presenza del presidente Alessandro Russo, moderati da Luca Zorloni de Il Giorno.

Come al solito, in fiera non sarà presente acqua in bottiglia: il Gruppo CAP ha allestito 3 punti acqua per dissetare i visitatori. Dopo il positivo esperimento dello scorso anno, anche quest’anno sarà possibile bere acqua di rete liscia e frizzante compiendo una buona azione: in prossimità della Casa dell’Acqua e degli erogatori .

Per gli studenti delle scuole primarie e secondarie, i tecnici del Laboratorio Analisi aziendale propongono un laboratorio e dei percorsi alla scoperta della risorsa acqua come bene comune: attraverso lecture targettizzate, i bambini e i ragazzi impareranno a conoscere il lavoro del Gruppo CAP e l’uso corretto e sostenibile della risorsa acqua.

CULTURA, CUCINA STELLATA E SOSTENIBILITA’ ECCO LE NUOVE FRONTIERE DELL’ACQUA

sabato 14 marzo ore 10.00 Piazza del Welfare Territoriale

FA’ LA COSA GIUSTA 2015

Fa’ la cosa giusta! si svolgerà dal 13 al 15 marzo 2015 presso FieraMilanoCity, in viale Lodovico Scarampo, GATE 8 – ex “Porta Scarampo”, 20149 Milano. I visitatori sono invitati a usare qualsiasi mezzo non inquinante per raggiungere i padiglioni fieristici. Lasciate a casa la macchina e venite in bici, mezzi pubblici, car sharing! 

Per informazioni:

Ufficio Stampa:

Matteo Colle

ufficio.stampa@capholding.gruppocap.it

02.82502. 218 – 362 – 361

Gruppo CAP

Il Gruppo CAP è una realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Attraverso un know how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un’organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Gestore unico della provincia di Milano per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale.