Codice etico: impegni e responsabilità
Il codice etico è uno degli strumenti di responsabilità sociale delle imprese e serve per attuare buone pratiche di comportamento. Inoltre è un punto di riferimento e una guida per chi lavora, collabora o interagisce con noi. Conoscere il nostro codice etico è condizione necessaria per collaborare con noi in ogni forma.
Già dal 2011 seguiamo il modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001, a cui abbiamo aggiunto nel 2017 il documento di impegno etico.
Il documento definisce l’insieme dei valori che la società riconosce, accetta e condivide, e l’insieme delle responsabilità che si assume verso l’interno e l’esterno.
Le disposizioni si applicano agli amministratori, ai dipendenti e a tutti coloro che instaurano rapporti con Gruppo CAP perché tutti devono contribuire alla gestione etica della società. Il codice infine contiene i principi etici e morali sui quali la società basa il proprio operato e la propria attività quotidiana, le norme standard di comportamento, i meccanismi di controllo e le sanzioni previste.