I progetti per le scuole dell'infanzia, elementari e medie

I percorsi di educazione ambientale nelle scuole materne ed elementari nascono  per sensibilizzare gli studenti sull’uso consapevole dell’acqua . Con la collaborazione degli istituti scolastici dei comuni serviti, abbiamo avviato dei percorsi educativi e informativi pensati per diffondere una nuova cultura dell’acqua. I bambini e i ragazzi imparano a conoscere il servizio idrico, le tecnologie che vi sono sottese, l’importanza dell’acqua e i controlli che ne garantiscono la qualità e la sicurezza.

A scuola d'acqua nello spazio

L’eroe Luke Skywater che difende la falda dalle grinfie del grande sprecone Darth Water, il cavaliere Obi Cap Chetubi depositario della sapienza che dispensa buoni consigli, l’impavido H2-O2, abile e coraggioso maestro delle scienze che svela i segreti dell’acqua, questi sono solo alcuni dei personaggi che quest’anno hanno coinvolto nelle loro avventure più di 10.000 giovani alunni dei Comuni serviti, e che torneranno tra i banchi di scuola anche nell’edizione 2017-2018.

 

 

Una fantastica storia ambientata tra le stelle raccontata dagli educatori del PIME che affronteranno temi fondamentali quali: acqua e bene comune, povertà e risorse idriche, cambiamenti climatici, salute.  Anche per l’anno 2017-2018 il progetto promosso da CAP prevedrà incontri in classi con la possibilità di visitare gli impianti idrici del territorio.

 

 

L’adesione è completamente gratuita per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado dei Comuni serviti da Gruppo CAP.

Le prenotazioni saranno accolte fino a esaurimento del monte ore disponibile.
Per maggiori informazioni contattare i referenti di PIME al numero 02 43.822. 321/534 o inviare una mail all’indirizzo progettoacqua@pimemilano.com.
 

Guarda il Progetto      Iscrivi la tua classe al progetto

 

 

 

Visualizza la carta dei servizi

Vai