Sviste in bolletta
Puoi richiedere una rettifica della fatturazione segnalando eventuali errori in forma scritta. Accedi o registrati all’area personale e attiva il servizio.
Puoi richiedere la rettifica delle fatturazione scrivendo a servizioclienti.gruppocap@legalmail.it o assistenza.clienti@gruppocap.it
Oppure per posta ordinaria all’ indirizzo Gruppo CAP - Ufficio Fatturazione, via Rimini 38, 20142 Milano, chiamando il servizio di assistenza clienti al Numero Verde 800 428 428, e anche presso lo sportello clienti.
Prescrizione
Ai sensi di quanto previsto dalla deliberazione Arera n.547/2019/R/IDR del 17/12/2019, così come integrata e modificata dalla deliberazione ARERA n. 186/2020/R/IDR del 26/05/2020, è introdotto il meccanismo della Prescrizione per gli importi per consumi risalenti a più di due anni dalla data di emissione fattura.
Il cliente dovrà dichiarare di rientrare nell’ambito di applicazione di cui all’art.2.2, all. B, deliberazione Arera n.547/2019/R/IDR del 17/12/2019, ovvero di essere:
- un utente domestico;
- un professionista come definito dall’art. 3, comma1, lett. c) del d.lgs. 206/05: persone fisiche o giuridiche “che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario”;
- una “microimpresa”, come definita della raccomandazione 2003/361/CE: imprese che occupano “meno di 10 persone e realizzino un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiori a 2 milioni di euro”.
Per eccepire alla prescrizione relativamente a tali importi il cliente deve inviare modulo compilato ai recapiti di seguito riportati:
- Posta elettronica: rettifichefatturazione@gruppocap.it
- Posta ordinaria: Ufficio Servizio Clienti - Via Rimini 38 - 20142 Milano