Conciliazione controversie

Come funziona?

Se hai inviato un reclamo e la risposta non è stata soddisfacente o se non hai ricevuto risposta entro 50 giorni, puoi:

  1. Richiederci un incontro, chiamando la Direzione Commerciale al numero 02 89520494 o inviando un’email a direzione.commerciale@gruppocap.it. Fisseremo un incontro entro 30 giorni dalla data della richiesta.
  2. Attivare una procedura di conciliazione paritetica, come previsto dal protocollo d’intesa e dal regolamento di conciliazione paritetica siglato con Federconsumatori Lombardia e Adiconsum Lombardia. Puoi presentare la domanda di conciliazione alle Associazioni dei Consumatori che hanno aderito al protocollo, oppure inviare un’email direttamente a conciliazione@gruppocap.it
  3. Attivare il servizio di conciliazione gratuito messo a disposizione dall’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente ARERA (delibera 142/2019/E/idr). Il servizio può essere attivato, direttamente o tramite delegato. La domanda di conciliazione deve essere effettuata on-line registrandosi al portale tramite il link: www.portalesportello.it. I soli clienti domestici, che non si avvalgono di un delegato, possono inviare la domanda anche via posta a “Servizio Conciliazione presso Acquirente Unico S.p.A. Via Guidubaldo del Monte 45 – 00147 Roma” oppure al fax 06-80112087, fermo restando la gestione on-line della procedura. La procedura si svolge interamente on-line e la durata media della soluzione della controversia è di 45 giorni dalla data di presentazione della domanda completa. Per maggiori informazioni: www.sportelloperilconsumatore.it - Servizio Conciliazione.