Template News

Si terrà mercoledì 15 settembre ore 14.30 il webinar “Il green e il blu: una sorgente di moda sostenibile’’ promosso da Gruppo CAP in collaborazione con Regione Lombardia. Il webinar sarà un confronto di competenze multisettoriali volto a presentare il rapporto tra industria della moda, scienza e società, con riferimento al quadro normativo, alla ricerca e sviluppo di soluzioni sostenibili e all’uso ottimale delle risorse naturali, leve strategiche dell’economia circolare e del consumo responsabile.

L’evento si inserisce nell'ambito del progetto “All4Climate’’, un’iniziativa che raccoglie le proposte dedicate alla lotta contro i cambiamenti climatici, lanciata dal ministero della Transizione Ecologica e da "Connect4Climate" della World Bank, con la partecipazione di Regione Lombardia e del Comune di Milano.

Il Webinar “Il green e il blu: una sorgente di moda sostenibile’’ rientra tra le numerose iniziative che si terranno nei prossimi mesi e che precederanno la Pre-Cop26 di settembre a Milano: riunione ministeriale di 40 paesi che si confronteranno su aspetti politici chiave in vista della Conferenza mondiale sul clima, o Cop26, di novembre a Glasgow.

Clicca qui per il programma dell’iniziativa. 

Per iscriversi al webinar cliccare al seguente link

Per informazioni comunicazione@gruppocap.it

02-82502204