Template News
In occasione del decennale della manifestazione, CAP ha ottenuto il premio Ten Years dedicato all’utility che ha ricevuto più premi in assoluto.

Dieci anni di crescita, investimenti, ricerca e innovazione. Gruppo CAP ha ricevuto il Premio Top Utility Ten Years, destinato all’azienda che ha collezionato più premi nel corso dei dieci anni di Top Utility.

Il premio, istituito per celebrare il decennale della manifestazione dedicata alle eccellenze nel settore dei servizi pubblici, è stato conferito all’azienda “che nelle diverse edizioni ha primeggiato sia in specifiche aree, come l’innovazione e la sostenibilità, che nel complesso delle attività”. Gruppo CAP ha ricevuto anche due nomination per le categorie Comunicazione e Sostenibilità.

I riconoscimenti sono stati assegnati in occasione della digital conference “Digitalizzazione e sostenibilità per il futuro delle utility italiane” organizzata per presentare la X edizione del rapporto Top Utility Analysis. La selezione delle aziende nominate e premiate è basata sull’analisi delle performance e dei parametri compiuta dal team di ricerca di Althesys, guidato dall’economista Alessandro Marangoni. Insieme a Gruppo CAP, per il premio Ten Years, le aziende candidate erano A2A, Acea Acqua, Enel, Hera e Smat.

Gruppo CAP è l’utility che, negli ultimi dieci anni, ha ricevuto più premi e nomination, rispettivamente 7 e 29. A partire dal 2015 è sempre stata premiata, distinguendosi nel corso degli anni in particolare nei settori della Sostenibilità, della Ricerca e Innovazione e della Comunicazione.

Ambiente, transizione ecologica, economia circolare, sviluppo sostenibile del territorio: Gruppo CAP è una utility green che gestisce uno dei più grandi poli dell’acqua del Paese, contribuendo a progettare e costruire il futuro del territorio. Ecco perché CAP ha da tempo avviato progetti di economia circolare che mirano a trasformare ciò che fino a non molto tempo fa era considerato uno scarto – dai fanghi di depurazione alla cellulosa, dai rifiuti ai prodotti alimentari scaduti – in risorse preziose per preservare l’ambiente e contribuire alla crescita sostenibile del territorio.

Scopri di più sull'ultima campagna di Gruppo CAP Futuro Presente.