hero sample image

La nuova campagna di Gruppo CAP

“Futuro Presente”: è questo il claim della nuova campagna istituzionale, on air in questi giorni sui principali media italiani, con cui Gruppo CAP intende raccontare la propria identità, in particolare alle nuove generazioni.

Ambiente, transizione ecologica, economia circolare, sviluppo sostenibile del territorio: oggi Gruppo CAP non è soltanto l’azienda che gestisce uno dei più grandi poli dell’acqua del Paese, ma una vera e propria “utility green che costruisce oggi il mondo di domani”, come recita il pay off della campagna di comunicazione.

La campagna di comunicazione on air a febbraio prevede una pianificazione su stampa, web e digital, accompagnata da anche un’attività mirata su di video display e spot TV sul canale La7. 

Guarda il video

Nella campagna stampa, che si compone di 4 soggetti, in prima linea c’è il binomio ambiente e giovani e il loro impegno nelle attività di sensibilizzazione contro il cambiamento climatico. Un tema che CAP che ha affrontato con The Source, il ciclo di podcast di climate fiction ambientato in una Milano, anno 2035, rimasta senz’acqua. Un racconto distopico che, oltre richiamare il tema della crisi climatica, vuole sensibilizzare i cittadini a un utilizzo più consapevole della risorsa idrica.

Sfoglia la gallery della campagna

Premio Top Utility Ten Years

TOP Utility 2022 premia 10 anni di crescita e innovazione di Gruppo CAP. Passando dall’acqua all’economia circolare siamo diventati la utility italiana più premiata in questi ultimi 10 anni. Grazie al lavoro di tutte le persone di CAP e all’impegno e alla partecipazione dei sindaci, dei cittadini e di tutti i nostri stakeholder, il nostro percorso di innovazione, sostenibilità e trasparenza continua. Perché per noi il futuro è presente.