Template News
Il bio-fertilizzante di Gruppo CAP per piantumare il verde in città.

Il super terriccio prodotto dalle acque reflue utilizzato nel laboratorio di gardening per grandi e piccini intitolato “Dai diamanti non nasce niente…”. “

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori”. Si intitola proprio così, citando una delle più belle canzoni di Fabrizio De André, il laboratorio di gardening, che la società Cooperativa sociale progetto Persona ONLUS ha organizzato ili 28 settembre presso l’Istituto Comprensivo C. Battisti di via Palmieri 24.

Imparare a coltivare le piante in casa, in particolare quelle grasse, è lo scopo del workshop aperto a tutti, grandi e piccini, e che si avvale di un potente alleato: il bio-fertilizzante che Gruppo CAP produce dalle acque reflue. Si tratta di un composto ideale per piante e fiori da giardino, prodotto secondo i criteri di riutilizzo dell’economia circolare applicato alle risorse idriche. Un terriccio di altissima qualità che consente un elevato sviluppo vegetativo in armonia con l’ambiente e il benessere di ogni persona, perfetto per creare uno spazio verde in casa e per tutte quelle attività che riuniscono sempre più appassionanti: dal gardening agli orti condivisi. Il terriccio, estratto dai fanghi di depurazione è solo una delle attività di sperimentazione della #Waterevolution di Gruppo CAP, la rivoluzione dell’acqua che è sempre più connessa a sofisticate applicazioni e processi di conversione, che mirano a dare nuova vita ai prodotti di scarto seguendo un processo sostenibile e attento all’ambiente. Due concetti che sono il cardine della Milano Green Week, la settimana dedicata al verde in calendario fino al 30 settembre in cui le piazze, i giardini, i parchi e i cortili del capoluogo lombardo hanno ospitato una grande festa diffusa e di cui questo workshop è parte integrante.