MeetMeTonight

News Corporate 19/09/2018
Template News
Visite guidate ai laboratori delle acque potabili 28-29/09

Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano, partecipa a MeetMeTonight 2018, l’evento organizzato da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Bicocca e Comune di Milano nell’ambito della Notte dei ricercatori, l'iniziativa promossa dalla Commissione Europea con l'obiettivo di diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Il 28 e il 29 settembre sarà possibile visitare per la prima volta iI nuovo Centro Ricerche Salazzurra al Parco Idroscalo di Milano, – che sarà inaugurato proprio il 28 settembre – prenotando una visita tramite il sito di MeetMeTonight:  come è garantita la qualità dell’acqua che arriva nelle nostre case? Possiamo bere in sicurezza l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti? E il cloro? E il calcare? Ogni domanda troverà qui la sua risposta.

I tecnici di Gruppo CAP accompagneranno infatti i visitatori in un percorso guidato alla scoperta dei laboratori di analisi delle acque potabili, dove annualmente vengono analizzati oltre 26.000 campioni per determinare quasi 750.000 parametri chimici e microbiologici.

Durante la visita si ripercorrerà il tragitto che fa un campione di acqua potabile dal momento in cui entra in laboratorio fino all’emissione del risultato finale e vedrete le tecniche di analisi e l’organizzazione dei controlli che ogni giorno rendono l’acqua che beviamo sicura e buona da bere.

Prenotate la vostra visita QUI

É disponibile una navetta in partenza dall'INFO point di via Palestro.