Gruppo CAP, la monoutility pubblica lombarda che si occupa della gestione del servizio idrico della Città Metropolitana di Milano, riceve oggi da Borsa Italiana il Certificato ELITE, l’iniziativa che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti di investitori, stakeholder e partner.
La consegna del Certificato è avvenuta oggi alle 15.00, in occasione della presentazione delle nuove aziende ELITE, nella sede di Piazza degli Affari 6, e sarà consegnato da Raffaele Jerusalemi, Presidente di ELITE e Amministratore Delegato di Borsa Italiana.
“Il traguardo raggiunto testimonia il continuo percorso di crescita e innovazione che caratterizza il DNA di Gruppo CAP, commenta il Presidente Alessandro Russo. Con ELITE intendiamo crescere ancora in un contesto di networking internazionale che ci apra nuove opportunità ai capitali disponibili per la crescita”.
Il Certificato di Qualità ELITE identifica chi si distingue per eccellenza e dà accesso a una selezionata community internazionale composta da private equity e investitori, banche, imprenditori e professionisti selezionati da Borsa Italiana.
Gruppo CAP, che solo due mesi fa si è aggiudicata il premio assoluto Top Utility come migliore utility italiana, ha partecipato con successo a 8 giornate formative coordinate da Academy di Borsa Italiana e dall’Università Bocconi su temi fondamentali quali l’internazionalizzazione, la governance, il reporting, la comunicazione strategica e il fundraising, ottenendo risultati positivi ai check up condotti insieme all’ELITE Team.
ELITE è il programma di London Stock Exchange Group che offre alle aziende un percorso innovativo in tre fasi, Get Ready, Get Fit e Get Value, che coinvolge imprenditori ed esperti con l’obiettivo di preparare le aziende ad affrontare i cambianti culturali e organizzativi che stanno alla base di tutti i processi di innovazione e sviluppo imprenditoriale.