Gruppo Cap e Cascina Triulza per insegnare ai bambini il valore dell'acqua

Comunicato stampa 13/04/2015

 

Milano, 13 aprile 2015 – “Abbiamo scelto di essere presenti in Cascina Triulza con un progetto legato all’acqua e all’educazione dei ragazzi perché abbiamo apprezzato il grande impegno e la capacità di diffondere il dibattito sui temi etici a livello internazionale del Padiglione della società civile in Expo”. Lo ha detto Alessandro Russo, presidente del Gruppo CAP, parlando del progetto che vede legata l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Milano, Monza e Brianza, Pavia, Varese e Como a Cascina Triulza.

Il Gruppo CAP, da sempre molto attento al tema dell’educazione, ha coinvolto negli ultimi tre anni oltre 20 mila studenti, dalle scuole d’infanzia alle superiori, in progetti legati all’acqua e all’uso consapevole delle risorse idriche. Il sostegno al progetto di Cascina Triulza è un passo ulteriore in questa direzione.

I Laboratori educativi sull’acqua - spiega Alessandro Russo, presidente del Gruppo CAPsaranno uno strumento divertente per diffondere comportamenti e stili di vita attenti alla tutela delle risorse naturali e per insegnare l’importanza di una risorsa preziosa e di un suo uso corretto. Le buone pratiche imparate da giovani avranno ripercussioni positive sul loro comportamento da adulti. Un percorso virtuoso che vogliamo sostenere”.