Comunicazione/Gruppo CAP, più informazione con i social media: online le nuove pagine Twitter e Facebook

Comunicato stampa 09/02/2016
Attraverso i due nuovi canali l’azienda aumenterà l’interazione con il cittadino e illustrerà, in tempo reale, le attività sul territorio e l’evoluzione dei 21 impegni di sostenibilità.

Gruppo CAP, l’azienda pubblica impegnata nella gestione del servizio idrico, intraprende una nuova strada per agevolare la diffusione di notizie agli oltre due milioni e mezzo di cittadini-soci serviti dall’azienda: dopo il restyling del sito sbarca sui social con i nuovi profili Twitter e Facebook. L’obiettivo? Incrementare e facilitare lo scambio di informazioni. Con il supporto di IAKI, agenzia di comunicazione web e Brand Engagement, Gruppo CAP utilizzerà i social per creare relazioni e alimentare conversazioni, emozionare, aumentare la sua visibilità e la sua trasparenza.

Presente in oltre 200 Comuni lombardi (tutta l’area metropolitana di Milano e diversi altri comuni nelle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como), Gruppo CAP punta sempre più sulla comunicazione diretta al cittadino per testimoniare l’impegno quotidiano nella gestione pubblica ed efficiente dell’acqua. L’utilizzo dei social si aggiunge a “Mettiamo in cantiere un ambiente migliore”, l’ultima iniziativa di sensibilizzazione concepita per rendere trasparenti e tangibili gli investimenti nonché per illustrare le soluzioni tecnologiche e innovative adottate sui propri cantieri, per gestire in maniera sempre più sostenibile il servizio offerto.

“TWITTER e FACEBOOK sono strumenti diretti e veloci per dare informazioni e aumentare il dialogo con i cittadini sui temi dell’acqua e del servizio idrico – sottolinea Alessandro Russo, Presidente del Gruppo CAP – Ci permettono di essere ancora più trasparenti e di rispondere tempestivamente alle esigenze del territorio. Con i social media prosegue il nostro impegno nell’educazione ambientale diffondendo comportamenti e stili di vita attenti alla tutela delle risorse naturali”.