Gruppo CAP insieme ad Emergency per raccogliere i fondi per la Sierra Leone Borracce per un concerto senza bottiglie di plastica

Comunicato stampa 10/07/2015

L’appuntamento è per l’11 e il 12 luglio con l’Emergency Days presso l’Area Concerti Carroponte di Sesto San Giovanni con il concerto di Mannarino e lo spettacolo teatrale di Ascanio Celestini. Il Gruppo CAP accompagnerà Emergency in questi due giorni per raccogliere fondi per la Sierra Leone.

Ogni anno Emergency celebra  la propria attività sul territorio milanese con una grande iniziativa, gli Emergency Days, in cui l’associazione incontra la città per promuovere i propri programmi umanitari in Italia e all’estero.

Gli appuntamenti più importanti sono il concerto di Alessandro Mannarino (sabato 11 ore 21,30) e lo spettacolo teatrale di Ascanio Celestini “Racconti d’estate” – fiabe per adulti che volevano essere bambini cattivi (domenica 12 ore 21,30).

Il Gruppo CAP ha deciso di sostenere l’iniziativa donando ad Emergency delle borracce i cui ricavati della vendita saranno destinati alla Sierra Leone dove sono stati realizzati, tra le altre strutture, un centro chirurgico e un centro pediatrico che dal 2001 hanno curato oltre 491 mila persone.

Al Carroponte sono state anche installate dal Gruppo CAP delle fontanelle che erogheranno gratuitamente acqua liscia e frizzante.

“Oltre ai progetti di cooperazione – ha detto Alessandro Russo, presidente del Gruppo CAP che sarà presente nella prima serata – noi siamo costantemente impegnati a promuovere la qualità dell’acqua del rubinetto e incoraggiare un uso consapevole della risorsa idrica. L’acqua che portiamo a casa dei cittadini è di ottima qualità: buona, sicura e controllata. E berla permette di avere notevoli vantaggi dal punto di vista ambientale, riducendo il consumo di PET necessario per realizzare le bottiglie e il suo successivo smaltimento. Con le nostre borracce e la nostra acqua quello di Mannarino sarà il primo concerto senza bottiglie di plastica”.