Da Milano a Rimini per parlare di acqua, in particolare delle soluzioni tecnologiche più innovative applicate quotidianamente sul territorio. Fino a venerdì Gruppo CAP partecipa ad Ecomondo, la fiera internazionale della green economy, dove tecnici esperti del Gruppo sono a disposizione per illustrare le più avanzate scelte in favore di un modello integrato e sostenibile del settore idrico.
Filo conduttore di quest'anno è l'affermazione dell'economia circolare, un campo molto vasto e sempre più capillare. Per quattro giorni Rimini Fiera trasforma i suoi padiglioni in una sorta di città sostenibile del futuro, raccogliendo i migliori progetti per un uso efficiente e sostenibile di risorse rinnovabili nati sul fronte dell’eco innovazione e delle best practies.
Due gli appuntamenti in cui Gruppo CAP sarà protagonista. Il primo, in programma domani, riguarda le Linee Guida al DM 25 e la sua applicazione alle Case dell'Acqua: dalle 16.30 alle 18.00 il Direttore Sezione Gestione Acquedotto Davide Chiuch, in rappresentanza di CAP, concentrerà la sua relazione sul controllo globale della qualità dell'acqua con un focus su la certificazione ISO 22000:2005, il piano di autocontrollo, le caratteristiche degli impianti, i prelievi, le analisi, la gestione delle non conformità e la pubblicazione in tempo reale dei dati. Venerdì 6 novembre, dalle 10.00 - 13.00, sarà la volta di Marco Andrea Muzzatti che racconterà l'esperienza di Gruppo CAP negli interventi di efficientamento energetico nel sistema idrico integrato.
La Fiera italiana Ecomondo rappresenta un’importante vetrina per le aziende italiane di settore e, per l’occasione, Gruppo CAP terrà incontri bilaterali con imprese straniere provenienti per esempio da Azerbaigian, Peru, Brasile, Cina, Indonesia, Croazia: un’occasione per confrontarsi con modelli differenti di gestione del servizio idrico.