Certificazioni

Essere sostenibili significa anche un impegno costante nel promuovere la qualità, il controllo e il continuo miglioramento del proprio lavoro. Ogni giorno ci sforziamo a garantire eccellenza nelle soluzioni progettuali facendo uso, in tutte le fasi di realizzazione dell’opera, delle migliori tecnologie disponibili, al fine di minimizzare l’impatto ambientale e i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, consentendo un’efficace gestione degli impianti realizzati.

Per sostenere questi principi, le società del Gruppo hanno implementato sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza secondo gli schemi ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. CAP ha conseguito nel 2012 la certificazione ai sensi della norma ISO 22000 sulla sicurezza e igiene alimentare per le Case dell’Acqua presenti sul territorio, risultando tra le prime aziende italiane ad ottenere tale certificazione. I nostri laboratori sono accreditati secondo lo standard UNI EN CEI ISO 17025 (accreditamento n°697) nel rispetto delle prescrizioni del Regolamento RT-08 di ACCREDIA per le prove descritte nel documento riportato di seguito.
Abbiamo ottenuto nel 2015 la certificazione ISO 50001 sistema di gestione energia confermando l'attenzione di Gruppo CAP al miglioramento continuo della prestazione energetica attraverso un progressivo efficientamento delle soluzioni impiantistiche adottate, e nel 2016 abbiamo ottenuto la certificazione per la Carbon Footprint, o impronta di carbonio, cioè lo strumento in grado di rendicontare le emissioni di gas serra di un qualsiasi prodotto o servizio.
A novembre 2018 CAP Holding ha ottenuto la certificazione al nuovo standard UNI ISO 37001 relativo al Sistema di gestione anticorruzione al fine di conformarsi alle best practice internazionali in materia.
Le nostre certificazioni: