Template News
Una settimana ricca di eventi dedicati alla gestione sostenibile della risorsa idrica. Al centro innovazione, infrastrutture resilienti e attività di sensibilizzazione per cittadini, imprese e scuole.

Gruppo CAP conferma il suo impegno per la tutela dell’acqua e, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, in programma come ogni anno il 22 marzo, si prepara a una settimana ricca di convegni, workshop e incontri che avranno come protagonista proprio la risorsa più preziosa del Pianeta.

La Giornata Mondiale dell’Acqua 2025: la conservazione dei ghiacciai

Il tema scelto quest’anno dalle Nazioni Unite per il World Water Day, "Glacier Preservation", pone l’attenzione su un fenomeno che, sebbene possa sembrare distante dalla nostra quotidianità, sta già avendo impatti diretti sui flussi idrici globali. Lo scioglimento accelerato dei ghiacciai sta minacciando la disponibilità di acqua potabile, l’agricoltura, la produzione di energia e l’equilibrio degli ecosistemi in molte parti del mondo. In questo contesto, l’attenzione verso la gestione e la protezione delle risorse idriche è più che mai cruciale.

Negli ultimi anni, Gruppo CAP ha compreso quanto sia fondamentale affrontare queste sfide a 360 gradi, ampliando le proprie attività e integrando alla tradizionale gestione dell’acqua nuovi ambiti strategici. 

Gli eventi di Gruppo CAP per la Giornata Mondiale dell’Acqua

Dal 18 al 21 marzo 2025, Gruppo CAP sarà protagonista di una serie di appuntamenti per sensibilizzare istituzioni, imprese e cittadini sull’importanza della risorsa idrica.

Per conoscere il calendario degli eventi, clicca qui.