Associazioni della zona, agricoltori con i loro prodotti, attività per grandi e piccini. L'inaugurazione della nuova piazza d'acqua accanto alla sede di Gruppo CAP è stata una vera festa di quartiere.
Il pomeriggio ha visto la presenza degli agricoltori che ogni giovedì animano il mercato contadino del Villaggio Barona, con i loro prodotti e le loro esperienze di coltivazione e allevamento.
Tante le attività per grandi e piccini proposte dalle associazioni del quartiere, con l apresenza del Municipio 6 che da sempre accompagna e sostiene Gruppo CAP nel percorso di partecipazione nato intorno alla sede di via RImini.
Mondogatto - circolo di Legambiente che gestisce il gattile di zona, Arty - che promuove la pratica e l'insegnamento del Tai Chi Chuan, Il Piccolo Principe Onlus con i servizi di cura, il Villaggio Barona con le sue molteplici attività e associazioni, le sciure di via Russoli con l'associazione Coltivare la Città, La Cordata con l'esperienza del Repair Caffè, Amici di Edoardo, Bottega di Quartiere e Barrio's, con le proposte di inserimento lavorativo per giovani neet e la splendida orchestra di bambini e ragazzi... Sono state davvero tante le presenze e le testimonianze che hanno animato la piazza, raccontando le proprie attività e intrattenendo i cittadini del quaritere.
Alle 18.30, per l'inaugurazione con taglio del nastro, è salito sul palco il presidente di Gruppo CAP, Yuri Santagostino, inseime a Santo Minniti, presidente del Municipio 6, Gaia Romani, assessora ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano, Franco Vassallo, vicesindaco della Città metropolitana di Milano, Claudio Venghi, vicepresidente di ATO, l'architetto Claudio Lucchin che ha ideato il progetto della sede e della sua piazza, Alessandro Russo, amministratore delegato di Gruppo CAP.
Qui sotto qualche scatto della giornata.