Template News
Il premio ideato dalla green utility lombarda è dedicato ai partner che si sono distinti per qualità, sostenibilità ed eccellenza operativa. I vincitori sono Mezzanzanica SpA, Pizio SpA e Teco Srl.

Integrare la sostenibilità nei modelli di governance e dei processi aziendali è il principio alla base del Top Supplier Award, il premio ideato da Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano.
Il riconoscimento, giunto quest’anno alla seconda edizione, intende infatti premiare i fornitori, iscritti nell’Albo aziendale, che si sono distinti nel corso del 2022 per le migliori performance in termini di qualità, sostenibilità ed eccellenza operativa nel servizio idrico integrato.

Il Top Supplier Award è infatti una tappa importante del percorso iniziato a partire dal 2019 con il sistema di Vendor Rating (VR), promosso da Gruppo CAP per introdurre nelle gare d’appalto un meccanismo di premialità legato al possesso di certificazioni ambientali e sociali (per esempio SA8000, ISO 18001, ISO 14001) e all’impegno documentato nella sicurezza, ai principi di etica, legalità, ambiente, diversity, change management e sicurezza sul lavoro. I vincitori potranno usufruire di corsi di alta formazione in modalità e-learning, del valore di 3.500 euro, scegliendo tra vari argomenti, quali la formazione IT, etica e compliance, sicurezza, sviluppo di soft skills, per un periodo di 3 mesi e con la possibilità di attivare 5 utenze.

I tre vincitori della prima edizione del Top Supplier Award sono stati selezionati tra 1.300 imprese, iscritte all’Albo come fornitori qualificati e specializzati nell’offerta di attività e prestazioni nell’ambito del servizio idrico integrato.

·        MEZZANZANICA SPA: impresa attiva da oltre 50 anni che ha per oggetto costruzioni e pavimentazioni stradali, rilevati aero portuali e ferroviari, lavori di difesa e sistemazione idraulica edifici civili, industriali e monumenti, e naturalmente lavori idraulici (acquedotti, fognature, impianti di irrigazione). Ha ottenuto il massimo Punteggio in Vendor Rating grazie alle certificazioni e alla capacità di performance contrattuale.

·        PIZIO SPA: impresa specializzata nella realizzazione di condotte per acqua, gas, linee elettriche e fognature, ha ottenuto il massimo punteggio in Vendor Rating grazie alle certificazioni e ai requisiti nel Sistema di Qualificazione Lavori, Forniture e Servizi e Gas ed Energia.

·        TECO SRL: azienda specializzata nella consulenza in merito a sicurezza sul lavoro, ambiente, medicina del lavoro e formazione. Fornitore “qualificato” con il massimo punteggio legato ai parametri di Vendor Rating grazie alle certificazioni e ai requisiti nel Sistema di Qualificazione Professionisti.

La valutazione relativa all’assegnazione dei tre fornitori Top Supplier Award è stata effettuata dall’ufficio fornitori del Gruppo. I vincitori hanno soddisfatto tutte le condizioni indicate come “criteri di premiazione” nel bando pubblicato in data 08 Giugno 2022 nella sezione “Miei Bandi di gara” all’interno del portale acquisti di Gruppo CAP.

È possibile consultare l’elenco dei vincitori e il metodo di assegnazione attuato al seguente link