Per scoprire tutto quel che avreste sempre voluto sapere sull’acqua, ma non avete mai osato chiedere, ci sono gli Open Day che Gruppo CAP organizza presso i propri impianti.
Mercoledì 18 maggio, a partire dalle 9.00, il depuratore di Bresso-Niguarda aprirà le porte a cittadini, studenti, associazioni, professionisti e curiosi di ogni età. Un vero e proprio viaggio per scoprire i segreti dell’economia circolare e dell’acqua come propulsore di innovazione in grado orientare consumi e dinamiche ambientali, facendo leva sulla cultura e sul valore della risorsa idrica.
Con una superficie di 142.473,22mq, l’impianto di Bresso-Niguarda rappresenta infatti uno dei depuratori più importanti e innovativi non solo della Lombardia, ma dell’intero Paese, sia per le tecnologie impiegate, sia per le attività di sperimentazione in corso. Presso l’impianto, Gruppo CAP ha avviato l’estrazione di biometano dai reflui fognari: si tratta di un progetto rivoluzionario che mira a trasformare i depuratori del gruppo in vere bio-raffinerie, in grado di generare combustibile green dalle acque di scarto.
Open Day Depuratore Bresso-Niguarda
18 maggio 2022
Via Guido da Velate 12 – Milano
Tram 4, direzione Niguarda (parco nord) - fermata Cascina California
Orario incontri: 9.00 – 12.30 e 14.00 – 16.00
INGRESSO GRATUITO
Per informazioni e prenotazioni:
Soc. Coop. La Lumaca
3805839747