La transizione energetica e la transizione green sono le principali sfide del nostro presente, quelle che definiranno il futuro dell’Italia e dell’intera Europa. E proprio a livello europeo la spinta verso obiettivi di sostenibilità sempre più ambiziosi e sempre più impegnativi richiede un ripensamento a livello globale tanto delle abitudini quotidiane dei cittadini, quanto e soprattutto dei processi industriali.
Sono questi i temi che tratterà il prossimo appuntamento degli “Incontri all’Arca”, il ciclo con i protagonisti della sostenibilità promosso da Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, e da Il Verde e il Blu Festival, promosso da BIP, che si terrà il prossimo 7 marzo, alle ore 18.30, presso l’Arca di via Rimini 38.
Il titolo dell’evento è “Le Utility del Futuro. Crossroad tra tecnologia, economia, finanza, industria, cultura”, e vedrà protagonisti Alessandro Russo, amministratore delegato di Gruppo CAP, insieme a Luca Valerio Camerano, managing director di Algebris e già CEO di A2A, e all’economista Alessandro Marangoni CEO di Althesys. Un confronto sui temi di grande attualità come il cambiamento nello scenario dell’approvvigionamento energetico, le pressioni sui mercati globali dell’energia, il ripensamento in ottica di economia circolare di tutti i processi industriali, soprattutto nell’ambito dei servizi essenziali come la gestione dei rifiuti e dell’acqua, alla luce degli effetti del cambiamento climatico.
Gli appuntamenti del ciclo “Incontri all’Arca” sono totalmente gratuiti e aperti a tutti, e si tengono presso l’auditorium della nuova sede di Gruppo CAP, l’Arca di via Rimini a Milano.
Le Utility del Futuro. Crossroad tra tecnologia, economia, finanza, industria, cultura
Martedì 7 marzo – ore 18.30
Via Rimini 38, Milano
Intervengono:
Alessandro Russo, amministratore delegato di Gruppo CAP.
Luca Valerio Camerano, managing director Algebris, già CEO di A2A.
Alessandro marangoni, economista e CEO di Althesys.
Per iscriversi: segreteria@verdeblufestival.it
Per maggiori informazioni: https://verdeblufestival.it/incontri-gruppo-cap