Template News
Il 15 giugno sarà inaugurata la casetta in via Di Vittorio, per rendere ancora più comodo ai cittadini portarsi a casa acqua naturale e frizzante buona, controllata e a km0

Sarà ancora più comodo fare il pieno di acqua naturale e frizzante, buona, sicura e controllata: ad Arese arriva la seconda Casa dell’Acqua di Gruppo CAP. Sarà inaugurata sabato 15 giugno, presso via Di Vittorio, e consentirà ad ancora più aresini di rifornirsi gratuitamente di acqua di alta qualità, prelevata dall’acquedotto cittadino, ottima da bere e per cucinare.

Con la nuova Casa dell’Acqua di Arese sono 209 in totale quelle inaugurate nell’area della Città metropolitana di Milano. Questo importante servizio per i cittadini è frutto della collaborazione fra il Comune e Gruppo CAP. Le modalità per usufruire del servizio saranno le stesse di tutte le casette realizzate da CAP: il prelievo di acqua naturale sarà libero e gratuito, mentre l’acqua frizzante è riservata ai soli residenti ad Arese, riconosciuti attraverso la tessera sanitaria. Ogni utente abilitato ha a disposizione 12 litri a settimana di acqua frizzante.
In caso di guasti o malfunzionamenti, i cittadini avranno a disposizione il numero verde dedicato alle Case dell’Acqua 800271999 o l’indirizzo mail guasticaseacqua@gruppocap.it.

Gruppo CAP si occuperà di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, del rifornimento di CO2 per l’acqua frizzante, delle sanificazioni periodiche e delle analisi dell’acqua erogata.

Ogni Casa dell’Acqua eroga in media 500 litri al giorno, pari a oltre 36.000.000 di litri all’anno in totale, e saranno quindi oltre 360mila litri ad Arese.