Template News
Eventi, webinar e convegni per celebrare l’oro blu

Una settimana di eventi, webinar e convegni per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua, che ricorre il prossimo 22 marzo. Sono queste le iniziative messe in campo da Gruppo CAP per veicolare il valore ambientale, sociale e culturale che le persone attribuiscono all’acqua. Il tema della valorizzazione dell’acqua ‘’Valuing Water’’ è infatti il tema cardine scelto dall’Onu per la Giornata Mondiale dell’Acqua di quest’anno.

Istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 come parte integrante delle Direttive di Agenda 21, adottate dalla Conferenza di Rio sullo Sviluppo Sostenibile del 1992, la ricorrenza celebra l’importanza di una risorsa cruciale per la sopravvivenza del Pianeta e richiama a un utilizzo consapevole e responsabile.

Con questo spirito, fondato su un approccio sostenibile, CAP ha deciso di celebrare questa giornata secondo diverse prospettive, organizzando eventi con vari focus tematici: dalla comunicazione ambientale, volta a diffondere le strategie di sostenibilità al grande pubblico; alla digitalizzazione del servizio finalizzata a proteggere l’oro blu in un’ottica sostenibile; fino a eventi formativi per i più piccoli, gli adulti del domani che saranno chiamati a scelte sempre più sostenibili e responsabili.

Di seguito il programma completo:

.