Template News
In palio per i vincitori una giornata al BluelLab di CAP

Lo scorso maggio si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Chiamami Tu” rivolto alle classi prime elementari degli istituti scolastici del Comune di Sesto San Giovanni. Obiettivo della competizione: dare un nome a un albero storico del territorio.
Si è aggiudicata la vittoria la classe 1° A della Scuola Anna Frank con il suo “Gigante saggio”, a seguire la 1° C della Scuola Dante Alighieri con “Nonno Giovanni” e la 1° B dell’Istituto Rovani con “Il grande abbraccio”.
In palio per tutti i vincitori una mattinata al BlueLab di Gruppo CAP, spazio interattivo e innovativo di partecipazione ed educazione, destinato a eventi legati al tema dell’acqua organizzati dalla cooperativa sociale Alboran che per CAP gestisce il laboratorio.
Hanno dato il benvenuto ai piccoli studenti il presidente Pierlugi Arrara di Amiacque Srl e Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni.
“Organizzare dei progetti legati alla sostenibilità e all’ambiente che coinvolgono i bambini sono occasioni importanti per trasmettere loro valori e insegnamenti”. Ha spiegato il Presidente Arrara. “Questo concorso offre l’opportunità di avvicinare ancora di più i più piccoli al mondo della natura e alle sue risorse”.