Template News
Musica, quiz e consigli per un uso responsabile dell'acqua

È partita la nuova iniziativa di Gruppo CAP su Spotify per accompagnare con quiz, consigli e tanta buona musica ogni momento della giornata e imparare a gestire meglio l’uso dell’acqua nella vita quotidiana.
Ogni giorno in Italia si consumano 241 litri di acqua pro capite, più che in ogni altra nazione europea. Un problema, quello degli sprechi, che CAP da sempre cerca di contrastare oltre che con la ricerca e l’innovazione anche con l’aiuto di tutti i cittadini. Ed è proprio al loro coinvolgimento che mira la nuova iniziativa di CAP per sensibilizzare al corretto uso della risorsa acqua. E lo fa a suon di musica: playlist personalizzate realizzate su misura per ogni utente da tre DJ d’eccezione: Paola Maugeri, una delle voci radiofoniche più amate, lo chef Davide Oldani, e Bruno Cerella, campione di basket in forza alla Reyer Venezia.

Il progetto di Gruppo CAP, calibrato sui gusti musicali degli utenti residenti nella Città metropolitana di Milano, offre un vasto repertorio di canzoni per le tre attività principali che tutti ci troviamo ad affrontare ogni giorno: Work, per chi ascolta musica durante lo smart working, Cooking Enthusiasts, per chi ama cantare o ascoltare musica in cucina, e Spotify at Home Users, per le attività casalinghe.
Un banner blu consentirà inoltre di accedere a un divertente quiz per i tre ambiti dell’attività: “Sostenibile o Sprecone?”. Cliccandoci sopra si atterra su un sito dedicato al test che permette di scoprire quali sono le proprie abitudini di utilizzo dell'acqua, e di ottenere poi una playlist personalizzata che fornisce anche i suggerimenti per ridurre gli sprechi.
Accompagnate anche voi con della buona musica i momenti della vostra giornata, fatelo con le playlist di CAP!