Gruppo CAP è Top Employers 2021

News Corporate 25/01/2021
Template News
Per il terzo anno consecutivo l'azienda riceve la certificazione

Formazione continua e trasversale, attività non convenzionali volte a costruire senso di appartenenza e identità, azioni di people empowerment, welfare aziendale mirato a contrastare i disagi della pandemia: sono queste le politiche di HR che hanno portato Gruppo CAP a ricevere per il terzo anno consecutivo la certificazione Top Employers Italia, risultando essere tra le 1.600 realtà a livello globale in cui si lavora meglio.

Il Top Employers Institute è l’ente indipendente che certifica in tutto il mondo le imprese eccellenti nell’ambito delle risorse umane, attraverso un questionario denominato HR Best Practice Survey, attento processo di analisi i cui risultati vengono sottoposti a uno scrupoloso audit al fine di garantire l’effettivo raggiungimento degli elevati standard richiesti.

Da sempre in Gruppo CAP le politiche di Human Resources poggiano su strategie all’avanguardia che spaziano dall’attività di formazione continua, che nel 2019 ha totalizzato un pacchetto di 34.000 ore, a un percorso mirato su diversity & inclusion management, alle attività volte a introdurre temi centrali quali le differenze di genere, legalità, etica e trasparenza, gli approfondimenti sull’economia circolare.

Consapevolezza e sensibilità verso i cambiamenti sociali e ambientali sono stati il fulcro del programma di people empowerment LinkingWater che nasce per accrescere la cultura della sostenibilità all'interno dell’azienda. Un’esperienza che si è avvalsa di laboratori di progettazione, LinkinWater LAB, dedicati ai tre pilastri di sostenibilità di CAP (resilienza, sensibilità e innovazione) per mettere in pratica idee sostenibili e perseguire, così, gli obiettivi definiti all'interno del Piano di sostenibilità del Gruppo.

La Certificazione Top Employers 2021 è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.

Il Top Employers Insitute rilascia la certificazione solo alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri. Possono partecipare alla selezione solo le aziende un organico superiore a 250 personee attuano politiche HR dagli standard avanzati.