In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Gruppo CAP è vicino a cittadini e stakeholder e lancia #acasaconcap

Comunicato stampa 20/03/2020
Pagamenti anticipati per i fornitori, bollette posticipate per tutti gli utenti e un programma di intrattenimento on line per tutti

Gruppo CAP non lascia soli cittadini e stakeholder: è questo il messaggio che il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano vuole lanciare attraverso una serie di iniziative rivolte a utenti, fornitori e cittadini.

In primo luogo, tutte le bollette già emesse, qualunque scadenza riportino, potranno essere pagate senza nessun costo aggiuntivo entro il primo giugno. Si tratta di mantenere sul territorio, nei bilanci dei Comuni e dei cittadini, circa 20 milioni di euro di liquidità. A tutti i fornitori invece verrà garantito un anticipo dei pagamenti delle prestazioni già effettuate, e sarà inoltre data loro possibilità di chiedere un anticipo del 20% del contratto per le prestazioni non ancora effettuate senza costi di polizza e fidejussione che saranno coperti da CAP.

#acasaconcap è invece l’iniziativa, rivolta agli adulti e ai bambini che in questo periodo difficile si trovano a dover trascorrere la quasi totalità del loro tempo tra le mura di casa. Una condizione che porta a cercare sempre cose nuove da poter svolgere in tutta sicurezza, e a cui Gruppo CAP risponde con un ricco programma di iniziative, rivolte a tutte le età, cui partecipare semplicemente collegandosi alla pagina Facebook. Dai giochi per bambini a tema acqua, alla musica per adulti e ragazzi, ma anche attività pensate per le persone dell’azienda, come allenamenti e workout, corsi di formazione per coinvolgere tutti i colleghi e farli sentire più vicini, anche se solo virtualmente.

Per seguire tutte le attività è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale facebook.com/GruppoCAP.

Mai come quest’anno, la giornata mondiale dell’acqua che festeggeremo il 22 marzo rappresenta un momento di celebrazione non retorica. Sarà il momento in cui tutti insieme potremo dire grazie a tutte le persone che in questi giorni non si arrendono e lavorano per garantire a tutti i servizi essenziali”, afferma Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. “In questa giornata mondiale dell’acqua che trascorreremo a distanza e senza eventi è importante, allora, riaffermare il ruolo delle aziende pubbliche come la nostra che fanno e faranno tutto quello che è possibile per proteggere le proprie comunità” .