Gruppo CAP in supporto al comune di Assago e alla protezione civile per le elezioni generali del parlamento peruviano

Comunicato stampa 08/04/2016

Il 10 aprile 2016 in Perù si terranno le Elezioni Generali per eleggere il Presidente della Repubblica, i vicepresidenti, i membri del Congresso e i rappresentanti peruviani al Parlamento Andino per il periodo 2016/2021. L’ordinamento peruviano prevede il voto dei cittadini che risiedono all’estero e la comunità peruviana della Lombardia disporrà dei seggi allestiti negli spazi del Forum di Assago.

Per rispondere alle esigenze di approvvigionamento di acqua per gli oltre 35.000 cittadini peruviani chiamati alle urne, Gruppo CAP, fornirà oltre 3000 sacche di acqua, da un litro ciascuna, che saranno distribuite dai numerosi volontari della protezione civile della Città Metropolitana di Milano. 

“Non è la prima volta che noi di Gruppo CAP scendiamo in campo con le nostre squadre per dare supporto alle amministrazioni della Città Metropolitana, in caso di particolari necessità, mettendo a disposizione mezzi speciali e tecnici, così precisa il presidente Alessandro Russo - infatti oltre alle sacche di acqua per la comunità peruviana, allestiremo l’autobotte UNIMOG all’interno dell’area del Forum per la distribuzione di altri 2000 litri di acqua”.