Un sabato di festa all’Idroscalo all’insegna del minibasket, del divertimento e della voglia di stare assieme. Sono 40 le squadre, per un totale di 350 bambini e bambine in tutto, rigorosamente under 11, pronte a sfidarsi il 6 ottobre a suon di canestri, tiri liberi, palleggi e passaggi nei campi allestiti per l’occasione al Parco Idroscalo di Milano, in un emozionante torneo di incontri 3 contro 3.
È quanto succederà nella prima edizione del “TORNEO STREET & SPRINT CAP”, organizzato da Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, e dall’Olimpia Milano, la squadra milanese di basket pluricampione d’Italia.
Sana competizione, amicizia, fair play, divertimento e passione sono il filo conduttore di una vera e propria giornata a base di sport e divertimento che vuole radunare i piccoli appassionati della pallacanestro, pratica sempre più seguita e amata anche in Italia. Ed è proprio il programma lanciato dall’Olimpia Milano, l’Armani Junior Program (AJP) a farsi promotore in questa occasione di un’iniziativa che vuole dare a tanti bambini e a tanti ragazzi l'opportunità di giocare a basket.
Per questo motivo STREET & SPRINT CAP sarà un torneo dai connotati molto speciali: senza classifica, senza eliminazioni e dove tutti saranno vincitori. L’iniziativa, a partecipazione gratuita, sarà l’occasione per tutti i partecipanti di passare un’intera giornata all’aria aperta in compagnia, nella rinnovata e sempre più accogliente cornice dell’Idroscalo, che tanti eventi ludico-sportivi, sia per i grandi che per i più piccoli, ha visto susseguirsi in questi mesi.
E come succede per gli eventi sportivi più belli e divertenti, sarà aperto a tutti. Le squadre potranno infatti essere maschili, femminili o miste e si affronteranno nelle modalità Street (per i nati dal 2007 al 2009) e Sprint (per i bambini nati tra il 2010 e il 2012). Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini, le categorie previste dal regolamento, scenderanno in campo per cimentarsi in sfide 3 contro 3 (più ovviamente le riserve) con partite che si svolgeranno ognuna su una metà campo su un unico canestro, come vuole lo street basket americano.
Il ritrovo è previsto alle ore 9.45 presso l’area Multisport del parco Idroscalo, situata sulla riva ovest, ingresso Porta Maggiore. La manifestazione si concluderà alle ore 16.00 con la premiazione di tutte le squadre partecipanti cui verranno regalati gadget offerti da Olimpia Milano e Gruppo CAP.
Programma della giornata:
Ore 9.45 Ritrovo Squadre
Ore 10.00 Ritiro Calendari presso il “Welcome desk” dei responsabili delle squadre Ore 10.15 Sistemazione sui campi
Ore 10.30 Inizio Tornei
Ore 12.30 Termine tornei Ore 12.45 – 13.45 Pausa Pranzo Ore 14.00 Ripresa Tornei
Ore 16.00 Termine Tornei
Ore 16.15 Saluti e Premiazioni
1° TORNEO STREET & SPRINT CAP – 6 ottobre 2018 - @AreaMultisport Idroscalo
Parco Idroscalo, Via Circonvallazione Idroscalo - Segrate - ingresso Porta Maggiore Per conoscere tutti gli appuntamenti in calendario, visita il sito www.idroscalo.info